Emil Banca torna seconda. Vittoria a tavolino con il Villorba: -7 dalla capolista

25 Marzo 2022

Filippo Mazzoni sul Resto del Carlino del 25 marzo 2022

Terza vittoria a tavolino per l’Emil Banca Bologna RC che si è vista assegnare successo e 5 punti in classifica per l’ennesima irregolarità commessa dalla formazione avversaria.

Dopo i casi di Cus Padova (rinuncia per casi Covid-19 all’interno del gruppo squadra) e Mogliano (irregolarità nello schierare un ruolo specifico come le prime linee) stavolta a commettere l’errore che costa il ko a tavolino lo ha commesso il Villorba, vittorioso 8-13 sul campo del Bonori ma sconfitto 20-0 a tavolino.

Il giudice sportivo ha deciso di penalizzare la squadra veneta, che dal 35’ del secondo tempo aveva chiesto di giocare le mischie no contest, «perché era rimasta sprovvista di giocatore in grado di ricoprire il ruolo di tallonatore, pur avendo a referto il numero regolare di giocatori in grado di ricoprire ruoli di prima linea».

Con i cinque punti assegnati, l’Emil Banca torna seconda a -7 dalla capolista Patavium. Alla luce della nuova situazione, la trasferta di domenica a Brescia diventa decisamente importante nel cammino dei rossoblù.

La nuova classifica di serie B, girone 3: Patavium 45, Bologna e Viadana 38, San Donà 36, Villorba 31, Mogliano 30, Castellana 26, Brescia 23, Mirano 13, Valsugana 3, Cus Padova -3.

(Filippo Mazzoni)

Il Resto del Carlino 25 marzo 2022