Emil Banca vince a Formigine 57 a 8

18 Febbraio 2024

(18 febbraio 2024) Buona prova del Bologna Rugby Club che con gli Highlanders ha ritrovato il buon gioco, segnando nove mete.
Anche se la vittoria con bonus era prevedibile – troppo evidenti le differenze tra le due squadre – i ragazzi di Francesco Brolis hanno onorato l’incontro, giocando un buon rugby e ritrovando quell’intesa che era mancata nella partita con Pieve.
Parte forte il Bologna, che dopo dieci minuti segna con Abad, ben servito da Rizzoli. Dopo poco arriva la meta di Soavi, servito generosamente da Gambacorta. Sul 10 a 0 il Formigine accorcia con una punizione di Fontanesi. Poco prima della mezz’ora Giacalone segna una meta da manuale, frutto di un raggruppamento avanzante ad impegnare gli avanti modenesi fino all’apertura al largo sull’ala Giacalone. La meta del bonus è di Signore, servito splendidamente da Pancaldi, bravo a recuperare il pallone e guadagnare metri con l’ovale in mano. La quinta meta del Bologna è del rientrante De Napoli, in tuffo, seguita dopo pochi minuti dalla marcatura di Soavi. Il primo tempo termina sul 36 a 3 per il Bologna.
Nella ripresa parte bene il Formigine, che segna da una touche ai 5 metri, marcatura che dà il via ad una fase della partita con poche emozioni. Il Bologna fa entrare quasi tutta la panchina e ristabiliti gli assetti in campo ricomincia con le marcature. Il primo a segnare la meta è Esteki, servito da Balsemin e, negli ultimi minuti, ancora con Soavi (tre mete segnate alla fine) e Biondi.

Punti. I tempo: 10 mt Abad tr Abad (B), 16’ mt Soavi (B), 21’ cp Fontanesi (H), 27’ Giacalone (B), 33’ mt Signore (B), 36’ mt De Napoli tr Abad (B), 39’ mt Soavi tr Abad (B). II tempo: 3’ mt (H), 25’ mt Esteki tr Abad (B), 39’ mt Soavi tr Abad (B), 40’ mt Biondi tr Abad (B).

Uomo del match: Federico Soavi (B).
Cartellini gialli: 74’ Vilasi (B).

Highlanders Formigine: Alloro, Serra, Vallefuoco, Vallone, Balestrazzi S., Fontanesi, Abdellaoui, Cremonesi, Splendi, Messori, Corradini, Braghini, Fawzi Amin, Palladino, Califano.
Cantarelli, Visentin, Poli, Capperi, Ricciardi, El Abbas.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Rizzoli, Giacalone, Abad, Soavi, Signore, Pancaldi, Esteki (65’ Bernabò), Busato, Schiavone (61’ Biondi), De Napoli (50‘ Balsemin) Visentin, Gambacorta (50’ Cesari), Fattori (50’ Fiume), Campestri (50’ Anteghini), Vilasi (60’ Fattori).

Altre risultati serie B

• Cus Siena – Romagna = 10-98
  • Jesi – Pieve = 3-30
  • Colorno – Modena = 38-10
  • Firenze – Unione San Benedetto = 24-34
  • Lions Amaranto – Gubbio = 38-11

Classifica girone 2 serie B. Romagna (67), Colorno (57), Bologna (55), Modena (52), Unione San Benedetto (39), Pieve (34), Jesi (31), Cus Siena (24), Gubbio (23), Lions Amaranto (20), Firenze (14), Highlanders Formigine (8).
*una partita in meno

Altri risultati Bologna Rugby Club