Giornata no per il Bologna

14 Novembre 2021

(14 novembre 2021) Giornata negativa per le squadre del Bologna Rugby Club, uscite tutte sconfitte dagli incontri in programma nel weekend.

Al fine della stagione sportiva, la sconfitta più dolorosa – benché temuta alla vigilia – è stata quella della Cadetta a Pieve di Cento: un 39 a 7 che non lascia tanto all’immaginazione.

Ci si giocava il secondo posto in classifica e il passaggio alla successiva Fase Interregionale Promozione del Campionato di serie C, e i padroni di casa del Rugby Pieve 1971 hanno dato veramente tutto. Più organizzati in campo, i pievesi sono stati sempre in vantaggio, e con cinque mete segnate, quattro trasformazione e due calci piazzati, hanno lasciato ai bolognesi solo la meta della bandiera (di Zanardi al termine di un drive ai 5 metri), trasformata da Faina.

Sconfitte anche le due formazioni Under 15 nel doppio confronto con i pari età del Parma e l’Under 19 contro i Lyons a Piacenza.

Bologna Rugby Club: Bernabò, Quadri, Pancaldi L., Gui, Faina, Molinari, Tarantino, Carota, Ruggeri, Fabbri, Gambacorta, Castelvetri, Bersani, Anteghini L., Santi. A disposizione: Piscaglia, Nadini, Baroni, Zanardi, Baccolini, Visentin L., Ropa.

Pieve 1971: Govoni, Minarelli, Zucchelli, Marzocchi, Mandrioli, Rosso, Accorsi, Levorato, Tassinari, Serra, Lombardi, Preda, Lindelli, Pritoni, Guidetti. A disposizione: Piunti, Guandalini, Gambacorta, Barletta, Pondrelli, Taddia, Aleotti.

Risultati Bologna Rugby Club.

• C: Cus Ferrara – Giallo Dozza Bologna = 62 – 7
  • U15: Bologna Rugby Club 1 – Rugby Parma 1 =5-32