I convocati per le partite con Villorba (B) e Giallo Dozza (C)

23 Ottobre 2021

(23 ottobre 2021) In vista del doppio impegno del Bologna Rugby Club con Villorba (serie B) e Giallo Dozza (serie C), il tecnico Matteo Ballo ha convocato 40 atleti.

A scendere in campo per prima sarà la formazione Cadetta, che incontrerà oggi pomeriggio (sabato 23 ottobre) presso il Carcere della Dozza, in un derby tutto bolognese, la squadra del Giallo Dozza.
Debutto assoluto per la formazione composta dai detenuti della Casa circondariale della Dozza, ormai ferma da due anni. Un’incognita per il Bologna Rugby Club, che punta a replicare il bel successo ottenuto la settimana scorsa con il Castel San Pietro.
A scendere il campo saranno: 15 Faina, 14 Chiarelli, 13 Cappi, 12 De Napoli, 11 Calia, 10 Furetti, 9 Visentin Luca., 8 Carota, 7 Brotini, 6 Baccolini, 5 Baldoni, 4 Pancaldi Roberto., 3 Nadini, 2 Fava, 1 Baroni.
A disposizione: 16 Santi, 17 Radu. Al debutto, Nadini e Radu.

La formazione che affronterà domenica 24 ottobre la difficile trasferta a Villorba sarà:
15 Teresi, 14 Giacalone, 13 Soavi, 12  Marzocchi, 11 Quadri, 10 Pancaldi Luca., 9 Rizzoli, 8 Visentin Giovanni,, 7 Schiavone, 6 Fabbri, 5 Ruggeri, 4 Gambacorta, 3 Fadanelli, 2 Anteghini Giacomo. (cap.), 1 Montaldo.

A disposizione: 17 Anteghini Lorenzo., 16 Bersani, 18 Castelvetri, 19 Priola, 22 Tarantino, 21 Gui, 20 Fuina.
Gli atleti al debutto in serie B in questa stagione, Teresi, Marzocchi, Gambacorta, e Castelvetri e Pancaldi Luca, questi ultimi due “promossi” dalla Cadetta.
Il Villorba, squadra trevigiana, domenica scorsa è stata sconfitta dal San Donà 17 a 11.

Altri incontri serie B: Junior Brescia – Patavium; Mogliano – Castellana; Mirano – Viadana; Valsugana Padova – San Donà. Riposa Cus Padova.
Classifica serie B: Viadana, San Donà, Patavium, Bologna, Castellana (4 punti); Brescia, Villorba, Mogliano, Mirano, Cus Padova (1 punto); Valsugana (0 punti).