In memoria di Gianni Bugno

26 Luglio 2022

(26 luglio 2022) Il Bologna Rugby Club piange la scomparsa di Gianni Bugno. Un bravo atleta, un grande allenatore ma soprattutto un uomo per bene, sincero, capace di instaurare rapporti saldi e di reciproco rispetto con tutti i ragazzi che nella sua lunga carriera ha allenato.

Gianni Bugno arrivò a Bologna dal Veneto a metà degli anni ’60, prima come giocatore con il Bologna 1928 e poi con la Reno, che fondò nel 1967 assieme al medico Renato Frezzotti. Giocatore- allenatore fino alla fine degli anni ’60 a Bologna (allenò tra le altre anche Paese e Treviso), vi tornò come allenatore ad inizio degli anni ’80, quando contribuì al rilancio del Bologna 1928 portandolo in serie B nel 1984.

Se esiste il Bologna Rugby Club, la grande famiglia che ha unito la Reno Rugby Bologna e il Bologna Rugby 1928, è in parte anche merito suo, dato che quasi la totalità degli attuali soci e dirigenti della Società furono compagni di squadra negli anni ’80, allenati proprio da Gianni Bugno.

Ai familiari vanno le più sincere condoglianze da parte del Bologna Rugby Club.