Junior Brescia vs Emil Banca Bologna

26 Marzo 2022

(26 marzo 2022) Con l’inaspettata vittoria a tavolino col Villorba, Emil Banca Bologna si trova nuovamente al secondo posto in classifica delle serie B, all’inseguimento della capolista Patavium.
Il turno in programma domenica 27 marzo si trasforma così in un’ottima occasione per il Bologna per consolidare la posizione, considerato anche il contemporaneo turno di riposo del Viadana (a pari punti con Emil Banca).
L’impresa di espugnare Brescia è comunque molto difficile, considerato il buon momento dei lombardi, che domenica scorsa hanno dato filo da torcere al Patavium, cedendo ai punti (22 a 15), dopo una partita giocata alla pari.
Matteo Ballo in settimana ha fatto lavorare sodo tutta la rosa degli atleti, e fino all’ultimo non si è sbilanciato sulla formazione che metterà in campo.
Dalla lista dei convocati, è positivo il ritorno in campo di Fadanelli e Teresi, mentre tra le assenze, oltre ai previsti Marzocchi e Zerdoun, anche Macchione e De Napoli, purtroppo con qualche problema fisico.
Fortunatamente, il turno di riposo della Cadetta offre comunque una scelta abbastanza ampia, certamente in termini numerici, ma pure per quanto riguarda la qualità.

I convocati per l’incontro con lo Junior Brescia, in programma alle 15,30 di domenica 27 marzo allo stadio Invernici, sono: Anteghini G., Busato, Castelvetri, Fabbri, Fadanelli, Furetti, Gambacorta, Giacalone, Molinari, Montaldo, Nadini, Pancaldi L., Priola, Quadri, Rizzoli, Ruggeri, Sacchetti, Schiavone, Simonini, Soavi, Teresi, Visentin G., Zambrella.

Altri incontri serie B: Villorba – Patavium; Valsugana – Mogliano 1969; Cus Padova – Castellana; Mirano 1957 – San Donà. Riposa Viadana 1970.

Classifica di serie B, girone 3: Patavium (45), Bologna e Viadana (38), San Donà (36), Villorba (31), Mogliano (30), Castellana (26), Brescia (23), Mirano (13), Valsugana (3), Cus Padova (-3).

Programma incontri Bologna Rugby Club.

• 10:00 – Under 13 a Bologna (Bonori di Bologna)
  • 11:00 – Under 15: Bologna Rugby Club 1 – Formiche Pesaro (Bonori di Bologna)
  • 11:00 – Under 15: Viadana – Bologna Rugby Club 2 (Viadana Mn)
  • 12:00 – Under 17: Bologna Rugby Club – Firenze 1931 (Bonori di Bologna)