La Cadetta batte l’Amatori Parma 55 a 5

5 Marzo 2023

(5 marzo 2023) Netta vittoria della Cadetta Bologna Rugby Club, che travolge l’Amatori Parma nel 2° turno di ritorno del campionato di serie C.
Partita mai in discussione, con solo nel finale la meta della bandiera dei parmensi, dopo le nove dei bolognesi.

“Oggi siamo andati bene – ha commentato a caldo il tecnico Lorenzo Cirri – partita mai in discussione anche se siamo stati lenti a carburare, giocando con sufficienza nel primo quarto d’ora. Poi, dopo aver preso le misure degli avversari, in grande difficoltà negli spazi aperti e con alcuni giocatori fuori ruolo (solo in 15 a referto), siamo riusciti a fare il nostro gioco. Bene la mischia, che ha garantito tanti palloni da giocare con tanti possessi; bene le touche. Siamo riusciti a dar spazio a tutti i giocatori, con sostituzioni che hanno dato ancora ritmo e portato ad altre marcature. Ora guardiamo alla prossima partita, contro Giallo Dozza: match molto importante, dato che ci giocheremo probabilmente l’accesso alla fase finale del campionato. Ci arriviamo con il morale alto e con la consapevolezza di poter far bene. Il migliore in campo è stato Nicolò Regazzi, per i tanti placcaggi e le palle recuperate. Bene anche tutta la linea dei trequarti con la prima meta di stagione per Morabito e Silvestri e di Zumbo, che per la prima volta partiva nel ruolo di pilone”.

Punti. I tempo: 12′ mt Silvestri tr Covili (B), 24′ mt Molinari tr Covili (B), 28′ mt Fava A. tr Covili (B), 33′ mt Morabito (B), 40′ mt Fava A. tr Covili (B). II tempo: 2′ mt Furetti tr Covili (B), 8′ mt Signore (B), 18′ mt Castelvetri (B), 22′ mt Bonifacci (B), 74′ mt Parma.
Cartellino giallo: 69′ Busetto.
Uomo della partita: Nicolò Regazzi

Bologna Rugby Club: Furetti (45′ Zita), Morabito (58′ Bonifacci), Covili (53′ Elia), Signore, Silvestri, Molinari, Fava L. (40′ Visentin L.), Dodi (53′ Busetto), Mengoli, Regazzi, Carota (45′ Nicosia), Fava A. (40′ Castelvetri), Zumbo, Caldarone, Radu.