La Cadetta vince a Carpi 13 a 10

21 Novembre 2021

(21 novembre 2021) E alla fine, seppur d’un soffio, a Carpi a vincere è stato il Bologna Rugby Club.

Una partita che il Bolognesi hanno condotto dall’inizio alla fine, dimostrandosi specie nel primo tempo superiori ai padroni di casa, ma che pur con le tante occasioni avute e la superiorità territoriale, non sono mai riusciti ad imporsi nel punteggio e ad affossare la rimonta di un Carpi caparbio e battagliero.

Sul finale il Bologna, proprio all’80°, ha rischiato addirittura di finire ai supplementari: indietro di solo tre punti, il Carpi ha guadagnato un calcio di punizione centrale, da una distanza non certo proibitiva, ma che, buon per gli ospiti, è finito a lato dell’H.

La vittoria del Bologna – spareggio per proseguire la strada verso la Poule promozione del campionato di serie C – vale la prossima partita, che vedrà i petroniani sfidare il 5 dicembre prossimo il Rugby Parma 1931, che ha vinto nettamente lo spareggio con il Rimini 66 a 7.

Punti: 4° mt Cappi tr Faina (Bo), 18° cp Faina (B), 23° mt Bandieri tr Cavicchioli (C), 35° cp Faina (BO), 48 cp Cavicchioli (C).

Bologna Rugby Club. Bernabò, Cappi, Molinari, Magnelli, Faina, Pancaldi (25 Gianpietro), Visentini L., Castelvetri, De Napoli, Ropa, Pancaldi, Znardi, Baroni (46 Fava), Antegnini L., Santi (60° Piascaglia).

Carpi: Cavicchioli, Meneguzzo, Bandieri, Trubian, Masè, Pettenati, Cucuzza, Sabattini, Branca, Nen, Balboni N., Sacchetti, Bracchi, Stipcevic, Balboni A.
A disposizione: Affolter, Tessitore, Rovesti, Punta, Zanni, Di Rosa, Vanini.