La Cadetta vince il derby per 20 a 13 sul Giallo Dozza

19 Marzo 2023

(18 marzo 2023) La squadra cadetta del Bologna Rugby Club vince 20 a 13 il derby con il Giallo Dozza Bologna nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C.
Partita combattuta, con il Giallo Dozza addirittura in vantaggio a inizio secondo tempo, poi risolta da Bologna con una meta del capitano Dodi e i precisi calci di Elia e Covili.

Partita vinta – ha commentato il tecnico del Bologna Lorenzo Cirri – e questa è la cosa positiva di oggi. Un incontro per noi molto difficile, con il Giallo Dozza forte in mischia che ci ha messi in difficoltà. Da dire che tra gli avanti eravamo contati e siamo stati costretti a soluzioni diverse dal solito per far fronte alla fisicità dei Gialli. Abbiamo massimizzato le poche occasioni avute e siamo stati bravi a recuperare il punteggio, dopo una fase centrale della partita nella quale ho temuto il peggio. Grazie a calci precisi di Elia e poi Covili, realizzati anche da posizioni difficili, abbiamo recuperato fiducia, per poi controllare la partita fino alla fine. Giocare per tutto il match con una mischia arretrante e possessi non sicuri e una touche in difficoltà non ha aiutato, ma i ragazzi hanno resistito e si sono sacrificati su ogni pallone e punto d’incontro. Da sottolineare l’ottima prestazione di Mengoli, il migliore in campo, con tanti placcaggi e metri guadagnati. Abbiamo vinto e ora guardiamo fiduciosi i prossimi impegni di campionato.”

Punti. I tempo: 7’ mt Signore tr Elia (B), 40’ mt Dozza tr. II tempo: 5 cp Dozza, 9 mt Dodi tr Elia (B), 14’ cp Elia (B), 28’ cp Covili (B), 36’ cp Dozza.
Cartellino giallo 31’ Zumbo (B).
Uomo della partita: Tommaso Mengoli

Bologna Rugby Club: Covili (63’ Fava L.), Morabito (58’ Custodi), Visentin L. (45’ Baldoni), Signore, Silvestri, Elia, Furetti, Dodi, Mengoli, Carota, Nadini, Nicosia, Zumbo, Caldarone (45’ Rares), Radu.