L’Emil Banca chiede strada per restare ai piani alti

20 Marzo 2022

Filippo Mazzoni sul Resto del Carlino del 20 marzo 2022

Fondamentale sfida di alta classifica per l’EmiliBanca Bologna RC.

La formazione rossoblù scende in campo, questo pomeriggio alle 14,30 nel centro sportivo Bonori per ospitare il Villorba nella seconda giornata di ritorno.

Formazione largamente rimaneggiata per l’EmilBanca costretta a fare a meno dei nuovi arrivi Zerdoun e Masini, usciti malconci dalla partita di domenica scorsa a San Donà, oltre che degli assenti Fadanelli e Marzocchi per infortunio e con Teresi indisponibile.

Nonostante le assenze i rossoblù chiedono strada agli avversari per rimanere in scia della capolista Patavium. A livello di formazione coach Matteo Ballo schiererà Rizzoli estremo, Giacalone, Soavi, Fabbri e Zambrella trequarti, Molinari e Furetti coppia mediana, De Napoli, G. Visentin, Schiavone in terza linea, Priola e Macchione in seconda e Simonini e Montaldo piloni ai fianchi del tallonatore e capitano Anteghini. A disposizione: Santi, Bersani, Busato, Carota, Pancaldi, L. Visentin e Quadri.

Le altre gare: Patavium–Brescia, Castellana–Mogliano, Viadana–Mirano, San Donà–Valsugana. Riposa: Cus Padova, con le sfide di Viadana e di San Donà a rischio e con vittoria quindi a tavolino, per i casi covid che hanno colpito le due formazioni in trasferta vale a dire Mirano e Valsugana.

La classifica: Patavium 41, Bologna Rc e Viadana 33, San Donà e Villorba 31, Castellana 26, Mogliano 25, Brescia 22, Mirano 13, Valsugana 3, Cus Padova -3.

(Filippo Mazzoni)