l’Under 15 vince a Pieve 22 a 7

15 Maggio 2023

(14 maggio 2023) Presso il centro sportivo di Pieve di Cento si disputa il “derby bolognese”, con il Bologna in consueta maglia blu, determinato a prendersi la rivincita.

I ragazzi entrano in campo e viene realizzato un minuto di silenzio in memoria del padre di uno dei giocatori del Pieve.

Si parte, con il Bologna in formazione risicata con solo due riserve in panchina.
I ragazzi Bolognesi concentrati fin dal primo minuto mettono in chiara difficoltà i padroni di casa segnando nel primo tempo 3 mete.
Nonostante vari errori nelle skill individuali il gioco complessivo funziona e costringe il Pieve nella propria metà campo, con la prima frazione di gara a senso unico.
Il secondo tempo sia apre con i padroni di casa che sfruttano l’errore del Bologna, con il numero 8 che schiaccia l’ovale in meta.
La momentanea distrazione degli ospiti, segna un calo di concentrazione che permette agli avversari di imporre il proprio gioco; il Bologna perde per strada dettagli importanti e non finalizza numerose opportunità, realizzando solo una meta nel secondo tempo e chiudendo il match con il punteggio di 22 a 7.

I realizzatori di oggi: Cristallini (2 mete), Landi e Volta (1 meta).
Bologna Rugby Club: Pancaldi, Volta, Cristallini, Pilati, Patricolo, Perin, Landi, Pagnini, Paglione, Navarra,nAlberti Pezzoli, Truppi, Cenacchi, Iori, Baldazzi, Calistri.