L’Under 19 batte i Lyons

15 Maggio 2023

(14 maggio 2023) Impresa in trasferta per l’Under 19 del Bologna Rugby Club, che a Piacenza ha battuto i padroni di casa dei Lyons per 22 a 17.
I ragazzi allenati da Elia Navarra e Fabio Fava hanno vinto dopo un lungo testa a testa con i piacentini, mettendo il cuore oltre ad un’innegabile capacità tecnica e fisica. Una squadra che di giorno in giorno migliora e con atleti che nella prossima stagione potranno dare il loro importante contributo tra i seniores.

La partita inizia con il vantaggio del Bologna, a segno su punizione con Faina. Immediata la replica dei padroni di casa, che con una meta trasformata si portano sul 7 a 3.

Di Simonini la meta bolognese del sorpasso, subito ribattuta da una meta Lyons che grazie alla trasformazione riporta i piacentini in vantaggio sul 14 a 8.

Il Bologna però non demorde e ancora con il pilone Simonini (e la trasformazione di Faina), marca punti e chiude il primo tempo in vantaggio per 15 a 14.

Nel secondo tempo la partita – già combattuta – prende fuoco, anche negli animi, e arriva un giallo per Signori. In 14 il Bologna si fa di nuovo sorpassare grazie ad un preciso calcio di punizione dei Lyons.

A risolvere la questione arriva la meta di forza del tallonatore Bernardi, trasformata da Strano, che riporta Bologna in vantaggio sul 22 a 17.

Finale concitato: rientra Signori e a finire in 14 è ora la squadra di casa, nervosa per la piega presa della partita e per l’inaspettato vantaggio degli ospiti.

A tempo scaduto la palla finisce nelle mani di Strano che calcia fuori, fissando il risultato finale sul 22 a 17.

Migliori in campo: Pilati, Tondi, Simonini.

Punti Bologna: Simonini (2 mete), Bernardi (1 meta), Faina (1 cp 1 tr), Strano  (1 tr.)

Bologna Rugby Club. Tondi, Strano, Micheler, Signore, Cuscini, Faina, Pilati, Amico, Iori, Rubbini, Ropa, Vialsi, Simonini, Bernardi, Bonini.
Montanari, Sandron, Aureli, Radmanovic, Maccaferri.