Rossi vs Blu

19 Settembre 2021

(18 settembre 2021) Partita vera e “calda” sotto tutti i punti di vista tra Rossi e Blu, il tradizionale match d’inizio stagione che ha visto scendere in campo 49 atleti del Bologna Rugby Club.

Una partita in famiglia decisamente combattuta, con alcune cose ancora da sistemare – come la disciplina – ma di certo in campo non è mancato l’agonismo.

A gestire il primo test il responsabile tecnico Matteo Ballo che in campo ha affidato i Blu a Gianluca Ogier e i Rossi a Raffaello Bolognesi. Capitani, rispettivamente, Federico Soavi e Giacomo Anteghini.

Alla fine hanno prevalso i Rossi, con quattro mete realizzate, un calcio piazzato e due trasformazioni. Per i Blu – che nel primo quarto d’ora avevano dominato con un secco 12 a 0 – quattro mete e una trasformazione. Dominio dei Rossi nella seconda metà del primo tempo e nel finale di partita, dopo le due mete dei Blu: 29 a 22 il risultato finale.

I 49 atleti scesi in campo andranno a comporre le due squadre che dal 17 ottobre prossimo disputeranno i Campionati di serie B e serie C. Tra i candidati, diversi ragazzi under 19, che oggi non hanno certo demeritato a fianco dei più esperti compagni di squadra.

Rossi: Anteghini (cap), Radu, Atei, Rossi, Castelvetri, Fabbri, Schiavone, Ruggeri, Bernabò, Pancaldi, De Napoli, Fuina, Giacalone, Zambrella , Cappi: Boarelli, Vacchi, Visentin, Brotini, Elia, D’Agostino

Blu: Quadri, Ropa, Gui, Soavi (cap), Zanardi, Rizzoli, Furetti, Visentin, Busato, Savoia, Gamba, Priola, Plicchi, Montaldo, Fava: Bonoldi, Baccolini, Calderone, Regazzi, Chiarelli, Calia, Faina, Casini, D’Anastasio, Pancaldi.