U18. Acqua, acqua, tanta acqua!!!

12 Marzo 2024

(Piacenza, 10 marzo 2024) Campionato Under 18: i leoni di Piacenza incontrano la squadra felsinea dopo il pareggio dell’andata.
La partita comincia sotto una pioggia battente con il Bologna ben schierato in campo. Gli avanti sembrano danzare sull’acqua, quasi una scena di “fantasia” e la corsa dei trequarti rimane in carreggiata verso la meta.

I primi 10 minuti passano in equilibrio, con la netta sensazione di poter sbilanciare il gioco a proprio favore e così vengono portati in saccoccia i primi 3 punti.
I ragazzi sono convinti e ben motivati, il gioco è paziente e gli ingranaggi girano; da centrocampo è Faina a scartare la difesa, passare a Pancaldi per poi consegnare il pallone a Bernardi M. che segna la prima meta e chiudere il primo tempo nel migliore dei modi.
I leoni giocano sornioni dimostrando più malizia e costringendo i ragazzi bolognesi a consumare molte delle loro energie.

La pioggia cala fino a smettere; il tempo passa, i padroni di casa sono più convinti dei ragazzi bianco-blu che indietreggiano troppo, con troppi errori e con il giallo di Faina si riapre la partita: prima con un piazzato, poi con la meta si rincorre dietro il punteggio di 10 a 8.

I bianco-blu poco a poco fanno ballare l’ovale, fin quando il capitano Bernardi G. sfonda la difesa avversaria schiacciando a meta.
La partita torna in mano ai bolognesi (10 a 13) e per un lungo attimo si pensa già alla vittoria, ma i leoni di Piacenza graffiano un’ultima volta a pochi minuti dalla fine, passando in vantaggio 15 a 13.
Il Bologna in extremis prova la rimonta ma ormai i giochi sono fatti.

Con il triplice fischio l’incontro termina, le squadre escono dal campo chi con esultando e chi con il capo chino: Lyons Piacenza 15, Bologna Rugby Club 13.

In conclusione possiamo dire che l’incontro sia stato vinto dalla squadra che lo ha desiderato più intensamente.

Per il Bologna Rugby Club sono scesi in campo: Brescia, Bernardi G., Bonini, Pagnini, Rubbi, Bernardi M., Andreoli, Boschetti, Morelli, Faina, Pancaldi, Cuscini, Strano, Marabini, Righi, De Sensi, Gamberini, Livotto, Pedini, Resta

Team Under 18 Bologna Rugby Club