U18: è fine anno

31 Dicembre 2023

(31 dicembre 2023) È arrivata la fine dell’anno e con la mente ricorriamo velocemente il percorso sportivo dei ragazzi dell’Under 18 del Bologna Rugby.

Si parte a metà settembre, con l’esclusione dal girone élite a seguito della sconfitta con l’Unione Rugby Firenze; subito dopo, portiamo a casa il bottino pieno con l’Imola Rugby; con i Lyons Piacenza ci si lecca le ferite, nello spirito e realmente, con Faina fuori per quasi due mesi per la rottura del polso… ma anche questo è rugby.
Dopo gli altri e bassi dei primi incontri, ecco che i ragazzi bolognesi centrano tre vittorie consecutive con il Piacenza Rugby, il Parma 1931 (2) ed il Modena 1965… ma non facciamoci ingannare dai buoni risultati, perché questi sono carichi di tanti e troppi errori.
Ai ragazzi bolognesi piace l’altalena e dopo la discesa inebriante della vittoria c’è la salita stancante e deludente che si chiamano ValoRugby e Pesaro.
L’ultima partita dell’anno 2023 è con i Lyons Piacenza, con i quali si pareggia.
Ci piace pensare a questo risultato come l’essere scesi dalla nostra altalena immaginaria e guardare l’anno che verrà con i piedi ben saldi sul terreno (da gioco), con una rinnovata concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi e con un pizzico di “carattere” in più.

… oltre allo sport i ragazzi hanno stretto relazioni Vere, dentro e fuori dal campo, a suon di sportellate e cene (e posso assicurare che i giovani rugbisti post allenamento mangiano veramente per quattro); si sono consolidate amicizie ed è cresciuto un atteggiamento più serio e dedito al lavoro, insomma, sono cresciuti come individui e nel collettivo.

Forza Bologna Rugby Club!

Team Under 18 Bologna Rugby Club