U18: Firenze batte Bologna 28-14

19 Settembre 2023

(Firenze. 17 settembre 2023) Punteggio finale 28-14 per l’Unione Rugby Firenze che ha egregiamente dominato sotto il profilo psicologico e strategico l’intera partita.
Il Bologna Rugby Club, a ritmi alterni da segni di vitalità e carattere: sicuramente in occasione delle due mete segnate nei primi minuti del primo e secondo tempo.
I padroni di casa al 6° minuto, dopo la prima meta di Cuscini in penetrazione, tornano in parità mettendo in mostra un gioco incisivo e costante che li porta, nei successivi 15 minuti, a segnare ulteriori 2 mete.
L’intera partita è dominata da numerosi errori da parte di entrambe le squadre, con i ragazzi fiorentini che riescono ad imporre il proprio gioco, mettendo in difficoltà gli oppositori che non riescono, per tutto il primo tempo, a costruire nessuna azione offensiva.

La ripresa viene interrotta dall’intervento dell’ambulanza per un incidente che vede coinvolto il numero 15 del Firenze, al quale il Bologna manda i propri migliori auguri.
Il Bologna torna in partita con la seconda meta di Pagnini in azione di sfondamento e momentaneamente la speranza che già al ventesimo minuto viene fugata dalla quarta e ultima meta del Firenze.

Il Bologna dimostra solo in alcune occasioni grinta e carattere giocando per buona parte della partita al di sotto delle proprie possibilità.

L’incontro, valido per il “Campionato Under 18 Titolo”, confronto ad eliminazione diretta, consente al Firenze il passaggio del turno.

Per il Bologna Rugby Club sono scesi in campo: Strano, Marabini, Resta, Cuscini, Pancaldi, Faina, Morelli, Boschetti,Degli Esposti, Andreoli, Bernardi M., Rubbi, Brescia, Bernardi G. Bonini. Lambertini, Pagnini, Focsa, Albanelli, Livotto, Pedini, Arbizzani.

(Team Under 18 Bologna Rugby Club).