U19: l’Emilia-Romagna (con molto Bologna) vince il torneo di Imola

23 Febbraio 2023

(19 febbraio 2023) Sì è svolto a Imola la prima edizione del Torneo organizzato dal Comitato Regionale Emilia-Romagna e l’Imola Rugby, nel quale si sono sfidate le Selezioni regionali Under 19 di Emilia-Romagna, Marche e Toscana: vetrina e opportunità di confronto ai giovani talenti di queste regioni.

Sono scesi in campo giocatori delle annate 2004 e 2005, impegnati nei rispettivi campionati Elite e Regionali della categoria Under 19.
Per l’Emilia-Romagna, il Tecnico regionale Stefano Raffin, coadiuvato dai tecnici Gianesini, De Simone e Balboni, hanno convocato 25 atleti, in rappresentanza di 10 club del territorio emiliano-romagnolo.

Per il Bologna Rugby Club ben 4 convocati: Sebastiano Montanari, Lorenzo Pilati, Jacopo Strano e Demetrio Vilasi, selezione che numericamente porta il Bologna Rugby Club al secondo posto dietro al Rugby Pieve 1971 (alla pari dei Lyons), e davanti a club blasonati come Colorno e Romagna e ai vari Cesena, Cus Ferrara, Ravenna, Carpi, e Val d’Arda.

Il torneo è stato vinto dalla selezione dell’Emilia-Romagna, che ha sconfitto sia la squadra delle Marche sia quella della Toscana. Al secondo posto le Marche.

Risultati.

• Emilia-Romagna – Marche 28-7 (mete 4-1)
  • Marche – Toscana 24-7 (mete 4-1)
  • Emilia-Romagna – Toscana 17-10 (mete 3-2)

Complimenti a Sebastiano, Lorenzo, Jacopo e Demetrio per la convocazione e per aver tenuto alto l’onore del Bologna Rugby Club e del movimento rugbistico dell’Emilia-Romagna.