U19. Vittoria al cardiopalmo con il Colorno

26 Marzo 2023

(26 marzo 2023) Una meta trasformata quasi allo scadere regala la vittoria finale al Bologna per 32 a 29 sul Colorno, dopo una partita dai continui cambiamenti di fronte. Una vittoria nella quale i ragazzi di Elia Navarra hanno creduto fino alla fine.
In avvio di partita la prima marcatura è del Colorno che non trasforma. Immediata la replica del Bologna che pareggia. Il batti ribatti continua prima con una meta dei padroni di casa trasformata e poi ancora del Bologna.

La terza meta parmense, trasformata, porta il Colorno sul 19 a 10. Sembra un inizio di fuga, ma sul finire del primo tempo un giallo lascia i padroni di casa il 14 e nella ripresa il Bologna marca subito accorciando il divario, per poi compiere il sorpasso con la quarta meta, quella del bonus. Manca poco alla fine e il Colorno, con un colpo di reni, segna meta e trasforma, ribaltando di nuovo il risultato che ora è 29 a 25.

Il fischio finale si avvicina ma il Bologna dimostra carattere e segna la quinta meta che, con la trasformazione, vale la vittoria per 32 a 29.

Mete del Bologna: Vilasi, Amico (2), Bernardi, Sandron, Rubbini.
Uomo del match: Nicolas Bonini

Bologna Rugby Club. Aurelio Tondi, Michele Pancaldi, Giorgio Aladiah Cuscini, Massimo Signore, Jacopo Strano, Giovanni Faina, Lorenzo Pilati, Denis Amico, Tommaso Iori, Andrea Rubbini, Steven Ropa, Demetrio Vilasi, Matteo Sandron, Guglielmo Bernardi, Nicolas Bonini.
Luca Aureli, Luka Radmanovic, Antonio Putzu, Dima Mussie, Luca Boldini.