Under 15: doppio Colorno

25 Marzo 2022

(20 marzo 2022) Oggi dalla provincia di Parma ospitiamo il Colorno che , come noi, può portare in campo due squadre Under 15 suddivise in 2007 e 2008.
Dopo il saluto il Colorno 2007 parte in attacco, prende palla e va in metà (0/5), la partenza per noi è tutta in salita! L’avvio fulmineo e aggressivo degli avversari ci coglie impreparati. Entrambe le squadre sono imprecise con molti passaggi sbagliati e ben disposte in campo.
Il Bologna dimostra una difesa efficace e come i diesel anni 80 comincia a scaldarsi mettendo pressione al Colorno, che per un po’ respinge le nostre incursioni, poi… l’insistenza viene premiata con la meta di Resta e trasformata da Gurgone (7/5).
La partita è combattuta e in parità con continui cambi di fascia e rovesciamento di fronte ma sul finire del primo tempo il Colorno raddoppia (7/12). Le forze contate ci penalizzano, non poter inserire “uomini” freschi è una difficoltà ulteriore.

Si riparte e al Colorno, aggressivo più di prima, basta un minuto per schiacciare la palla in meta (7/19); il Colorno sembra aver preso le misure, ci mettono in difficoltà, aumentano il ritmo e noi caliamo… pochi, dei ragazzi in campo, svolgono tutti e 3 gli allenamenti e questo si vede: il Colorno schiaccia ancora (7/24).
I nostri avversari sono sempre più precisi nei passaggi e allungano ancora le distanze (7/31).
Sul finire del secondo tempo un vago guizzo, ma il tempo non lascia scampo, la partita finisce con un netto vantaggio in favore degli ospiti.

Dalla panchina gli allenatori assegnano il Man of the match 2007 a Rimondi
Una menzione per l’ottimo esordio di Luca Ciciu.

È il momento del Colorno 2008 e per chi ha visto la partita precedente sale il sospetto di un’altra disfatta e infatti il Colorno parte subito in attacco.

Ci riprendiamo, cominciamo a costruire e riportiamo le azioni di gioco nella loro metà campo… con insistenza Pagnini schiaccia (5/0)
Il Colorno tiene, ma il Bologna buca la difesa con una incursione del Rosso, trasforma Perin (12/0).
Le accelerazioni del Colorno sono sempre pericolose… dobbiamo stare attenti su tutte le azioni… attaccano, il Bologna tiene ed un improvviso rovesciamento di fronte ci permette di ricostruire. La corsa unita del Rosso e Pagnini consente a Pagnini di schiacciare la palla, Perin trasforma (19/0). Il Colorno sembra cedere e il Rosso porta la palla nuovamente oltre la linea di meta (24/0).

La nostra partenza nel secondo tempo è bella aggressiva insistiamo e Pilati schiaccia (29/0). Il Colorno combatte, non demorde, insiste e con un guizzo segna la prima meta (29/5).

Questi “piccoli” 2008 dimostrano una grinta invidiabile, Grazia con uno slalom sorprendente supera le difese e segna (34/5). Il secondo tempo vede un Bologna spumeggiante… Il Rosso segna e trasforma (41/5).
La Squadra, tutta competitiva ed agguerrita, è presente in campo al 100%, e sul finire meta di Santi trasformata da Perin (48/5)

Dalla panchina gli allenatori assegnano il Man of the match 2008  a Baldazzi

(Andrea Pagnini)