Under 15 sconfitta a Imola

1 Maggio 2022

(1 maggio 2022) Partita d’attrito fin dall’inizio quella tra le squadre Under 15 del Bologna Rugby Club e Imola.
Il Bologna  in attacco per i primi 25 minuti con rare apparizioni dell’Imola nei nostri 22. L’Imola più opportunista, approfitta della superiorità all’ala per segnare la prima meta alla bandierina.
La trasformazione non arriva e chiudiamo il primo tempo 5 a 0.
Il secondo tempo si apre con Imola molto più aggressiva ma sbadata, tanti avanti e occasioni perdute grazie soprattutto ai nostri che “mettono sabbia negli ingranaggi”, però sui punti d’incontro il Bologna è al limite della timidezza e la seconda meta dell’Imola tarda poco.
La partita si chiude com’è iniziata: tanto possesso per il Bologna, poco opportunismo e tanta sbadataggine; troppa aggressività per l’Imola che vince con il merito di aver saputo sfruttare le opportunità avute, poche a dir la verità. Risultato finale: 12 a 0 per Imola.

Note di colore …
Citiamo il rosso assegnato a Gurgone per intemperanza, che dopo il confronto finale dell’arbitro con gli allenatori viene convertito in giallo… gli animi concitati hanno complicato la comprensione delle dinamiche di gioco. Il fischio finale arriva con “qualche” minuto di anticipo, visto gli animi concitati.

Dalle tribune…
Fin dall’inizio della partita, la tifoseria dell’Imola si è dimostrata l’altra squadra in campo; l’incitamento esagerato proveniente dagli spalti ha alimentato la foga sportiva dei ragazzi dell’Imola.

(Andrea Pagnini)