Under 15: un’iniezione di fiducia

28 Aprile 2022

(24 aprile 2022) In questo weekend sportivo abbiamo scelto di rinunciare alla seconda squadra che avrebbe partecipato al triangolare a Reggio Emilia: anche se i numeri erano sufficienti per poter giocare, a molti ragazzi mancava la continuità in allenamento e così si è preferito un approccio di sicurezza.

Il Ferrara si è presentato con solo 13 ragazzi a foglio gara e vista la lunga panchina bolognese, abbiamo prestato due ragazzi così da giocare 15 contro 15 e l’idea di effettuare numerosi cambi volanti per far giocare tutti.

Scendiamo in campo con la maglia gialloblù.
L’avvio di gioco su un campo ammorbidito dalla pioggia intensa dei giorni scorsi, rende difficoltosi scatti e i cambi di direzione. È evidente una netta superiorità del nostro gruppo squadra, buona la difesa è buono il ricircolo della palla.
Il Ferrara è ben strutturato con un pesante pacchetto di mischia, ma l’assenza della spinta non porta a loro il giusto vantaggio. Questi avversari ci consentono di imporre il nostro gioco e con loro dimostriamo solidità e continuità di gioco. Sul finire del secondo tempo il Ferrara non molla, prova a costruire, ma viene respinto con decisione.
Tutta la partita è stata giocata all’interno dei 22 del Ferrara. Risultato finale: 44 a 0 per l’Under 15 del Bologna Rugby Club contro i pari età del Cus Ferrara.

Marcatori: 1° tempo: 5′ mt Raul (5/0), 8′ mt Casali tr Perin (12/0), 11′ mt Degli Esposti (17/0), 19′ mt Billi (22/0). 2° tempo: 30′ mt Venturi (27/0), 35′ mt Resta (32/0), 40’mt Marinelli tr Perin (39/0), 45′ mt Degli Esposti (44/0).

A metà del primo tempo una simpatica invasione di campo di Argo il cane Vigato, che voleva contribuire alla partita.

Sul piazzino si sono alternati Perin e Gurgone.
Dalla panchina gli allenatori assegnano il Man Of The Match a Stefano Degli Esposti

(Andrea Pagnini)