Under 15. Vittoria con Modena e sconfitta con Ferrara

5 Dicembre 2021
(5 dicembre 2021) In un terreno degno di una pista di pattinaggio, dove l’equilibrio è sempre sul filo di lana, comincia la partita dei Rossi 2008 con avversari i ragazzi del Ferrara.

La squadra di apparente pari età si mostra subito fisicamente molto più strutturata di noi… forse la presenza di alcuni ragazzi più alti di 180 cm e probabilmente i tanti 2007 presenti hanno fatto la differenza.
Le assenze si fanno sentire ed il gioco poco organizzato lascia spazio agli avversari che non fanno passare più di 2 minuti per la loro prima meta.
Siamo schiacciati nella nostra metà campo dalla fisicità del Ferrara che incontenibile. Per i nostri ragazzi la sveglia del buongiorno non è ancora suonata!!!

La differenza fisica e il peso si a far sentire sempre di più e così dopo pochi minuti arriva la seconda meta. Assistiamo a qualche sporadica incursione in mezzo a un gioco disorganizzato per quasi tutto il primo tempo e dopo 30 minuti entriamo per la prima volta nella loro metà campo.

Il primo tempo termina 17 a 0 per il Ferrara con l’allenatore Sergio che tira ai nostri ragazzi una sonora strigliata… Vediamo se sortirà effetto.

L’inizio del secondo tempo mostra un Bologna maggiormente reattivo ed agguerrito; i ragazzi sono presenti sia con la testa che in campo… lottano su tutti i palloni, si combatte a centro campo… chissà come sarà questo secondo tempo?

Nonostante le buone premesse subiamo subito un’altra meta per il 23 a 0; il punteggio è pesante e ci vuole tanto cuore per stare in campo. Con orgoglio è molta ignoranza la squadra consente al Rosso di fare una galoppata partendo dalla nostra metà campo fino all’area di meta e arrivare sotto i pali siamo 23 a 7 con trasformazione di Perin.

La grinta si vede e la partita ritorna quasi in parità, si gioca a centrocampo per parecchi minuti e all’ennesimo placcaggio alto del Ferrara l’arbitro mostra il cartellino giallo. La partita è decisamente più in equilibrio ma la loro superiorità fisica è evidente, bisogna essere onesti anche nel gioco individuale ci sorpassano; la maggiore convinzione mantiene alto il morale, infatti il punteggio parziale del solo secondo tempo è di 10 a 7 per il Ferrara

Il punteggio complessivo è di 28 a 7.

La partita è spigolosa, anzi fallosa; il Ferrara porta a casa la partita e 2 cartellini gialli, noi fortunatamente nessun infortunio … Ci rifaremo.

Questa è un’altra partita che ci ha dato “punti esperienza” e ci ha insegnato a svegliarci prima alla mattina.

Da bordo campo gli allenatori assegnano il titolo di Man Of The Match per i 2008 a Matteo Casali “il ROSSO”

Mentalità da vincenti… ma la strada è ancora lunga

Per i 2007 partiamo dalla fine, con un risultato eclatante che si commenta da solo: 47 a 5. Il Modena ha avuto vita dura i gialloblu 2007 hanno portato avanti una mentalità da vincenti con la squadra che si è dimostrata compatta, unita e solida.

Nonostante gli elogi, tutti meritati, la strada davanti a noi è ancora lunga e da gennaio i giochi saranno ancora più interessanti.

Da bordo campo gli allenatori assegnano il titolo di Man Of The Match per i 2007 a Raul Rubbi

(Andrea Pagnini)

Under 15 Bologna Rugby Club