Under 15 vittoria con Pesaro e sconfitta col Viadana

29 Marzo 2022

Un dirompente Viadana

(Viadana 27  marzo 2022) Si arriva al campo del Viadana dopo un viaggio di oltre un’ora; immediatamente appare un Centro sportivo di livello che non si vede spesso… si respira rugby, partendo dal profumo della club house, fino all’erba verde del campo.
Ci aspetta una partita faticosa, il Viadana è molto strutturato e si evidenzia subito un’importante differenza fisica.

Si palpa una sudditanza psicologica dei nostri giocatori; tanti e troppi errori a prescindere dalle qualità degli avversari. Il Viadana ha un buon ricircolo di palla e un buon gioco di penetrazione. Siamo schiacciati nella nostra 22.
Verso la fine del primo tempo cominciamo a prenderci la mano e giocare con le nostre capacità; rimaniamo troppo frettolosi e timorosi.
Il primo tempo termina 44/0

La nostra partenza nel secondo tempo è decisamente più grintosa, ma grinta e cuore ritrovati non tolgono gli errori sui passaggi… fermare avversari grossi e lanciati è un’impresa! Ci proviamo, ma il Viadana continua a dilagare.
Sul finire del secondo tempo la squadra psicologicamente cede di schianto e il chiacchiericcio dietro i pali comincia sentirsi, i ragazzi si rimpallano le colpe… la frustrazione è palpabile.
Come nei migliori gialli, ecco il colpo di scena con un’incredibile azione di tutta la squadra che consente a Tatanka di schiacciare la palla in meta; cosa più sorprendente è sentire i ragazzi del Viadana lamentarsi rumorosamente della metà unica subita.
La partita termina 72 a 5 per Viadana.

Dalla panchina l’allenatore assegna il Man of the match a Di Girolamo, vanno segnalate le ottime performance di Edoardo Alberti Pezzoli.

Nota di colore… anche nei centri di livello le docce possono essere fredde.

Under 15 Bologna Rugby Club

Formiche “schiacciate”

(Bologna, 27 marzo 2022) Oggi al Bonori sono scesi in campo gli Under 15 2007 in divisa giallo-blu.
I nostri ragazzi oggi scintillanti più che mai hanno dimostrato grandi doti tecniche, molto concentrati fin da subito con ottimi passaggi e rapide corse al centro e sulle fasce. Anche in difesa sempre pronti a tenere il punto.
…chissà, una notte ben dormita per tutta la squadra.

Partenza sprint per i nostri ragazzi, subito in meta dopo pochi minuti, con pareggio fulmineo dei pesaresi.
Da qui un’altra partita, solo Bologna. Carichi e vogliosi di vincere, con umore dirompente, abbiamo imposto il ritmo e schiacciato gli avversari con una meta dietro l’altra. Azione pregevole di Berni e Carra con 6 passaggi consecutivi che per un soffio di appena due metri non ha dato un punto al Bologna.
A segno sono andati: Bazzu, Degli Esposti, Righi, Resta e Gurgone che ha anche trasformato quasi tutte le mete. Risultato finale: Bologna Rugby Bologna – Formiche Pesaro: 66 a 5.

Dalla panchina l’allenatore assegna il Man of the match a Gurgone.

(Andrea Pagnini)