Under 18: avanti tutta!

22 Ottobre 2023

(22 ottobre 2023) Oggi, il Bologna Rugby Club – in bianco-blu – incontra sul campo di casa la squadra del Piacenza che si presenta al completo.
Passano pochi minuti e la prima mischia segna il passo della partita, il pacchetto degli avanti schiaccia gli avversari in un ballo a due a senso unico.
I bianco-blu passano in vantaggio al terzo minuto e nuovamente con una meta tecnica, dopo una maul avanzante; nei minuti successivi l’ovale viene schiacciato altre due volte, prima della meta avversaria e del successivo giallo assegnato al numero 13 bolognese.
I trequarti del Bologna muovono bene il pallone e difendono le rare incursioni avversarie.
L’intera partita continua in un’unica direzione, quella dei bianco-blu ed il secondo tempo ripropone lo stesso copione del primo, tanto uguale che al 10° minuto l’arbitro Paparo mostra nuovamente il cartellino giallo e per doppia ammonizione quello rosso.
L’incontro continua in 14 contro 15 e gli animi si scaldano sia dentro al campo sia sulle panchine. Questa differenza numerica consente agli ospiti di schiacciare l’ovale; questo piccolo passo avanti, non toglie le redini della partita, che rimane saldamente in mano al Bologna, tanto da riproporsi subito dopo in avanti per una nuova meta.

Il risultato finale di 43 a 12 porta una vena d’ottimismo nella squadra bolognese per affrontare una nuova sfida dopo la prossima domenica di pausa.

Per la squadra bolognese ascendono in campo: Righi, Resta, Strano, Cuscini, Pancaldi, Morelli, Livotto, Boschetti, Degli Esposti, Andreoli, Bernardi M., Pagnini, Bonini, Bernardi G., Brescia, Lambertini, Focsa, Rubbi, Bassi, Marabini, Arbizzani, Pedini.

Team Under 18 Bologna Rugby Club