Under 18: Vi lovvo!!!

4 Febbraio 2024

(4 febbraio 2024) Vi lovvo!!! … questa la conclusione dell’allenatore Fabio Fava dopo la vittoria del Bologna Rugby in trasferta sui Centauri Rugby, che dire…

Partita molto intensa sul piano fisico e mentale, con un faticoso dominio dei ragazzi bolognesi che a ritmi alterni dettano il ritmo di gara.
I padroni di casa al 10° minuto aprono le danze centrando un calcio piazzato sfruttando un errore difensivo che li porta subito in vantaggio. Gli ospiti spiazzati dai primi punti subiti (delle ultime 3 partite) capiscono che gli avversari fanno sul serio ed iniziamo lentamente a carburare: risalgono metro su metro fin dentro ai 22 ed al 24° minuto arrivano oltre la linea con Degli Esposti che con un guizzo in tuffa schiaccia.
Passano pochi minuti e Strano manca per poco il raddoppio con un calcetto a seguire sfuggito per poco. Sempre con spirito offensivo i ragazzi bolognesi costringono la difesa ad arretrare e Bernardi G. approfitta della confusione avversaria ed in piena accelerazione oltrepassa la linea e con il fischio dell’arbitro si chiude il primo tempo: 3 a 14.

Under 18 Bologna Rugby Club

Con il secondo tempo l’allenatore Elia Navarra comincia a far “scaldare la panchina”: ed è Pancaldi, il fresco mediano, ad alzare il ritmo, ed al 7°minuto, quasi in solitaria, scavalca la difesa appoggiando l’ovale in meta.
La solida squadra di casa non molla e subito dopo la rimessa in gioco si catapulta dentro i 10 m bolognesi riducendo il distacco.
Il gioco è interrotto dalle continue sostituzioni del Bologna che poco alla volta svuotano la panchina portando energie fresche; il ritmo di gioco si alza, i ragazzi in campo si innervosiscono e gli impatti dei placcaggi sono sempre più sonori.
Dopo 20 minuti i ragazzi bolognesi ribaltano il fronte di gioco e dai propri 10 m con precisi passaggi consegnano l’ovale a Resta che lo porta dritto in meta, mettendo al sicuro il risultato, sul 26 a 10 per il Bologna.

Partita fisica e nervosa, ricca di piccoli errori che saranno messi a punto nella prossima settimana durante la preparazione del match con ValoRugby.

Sono scesi in campo: Brescia, Bernardi G., Bonini, Pagnini, Bernardi M., Andreoli, Degli Esposti, Boschetti, Livotto, Morelli, Resta, Faina, Strano, Pedini, Righi, Lambertini, Focsa, Albanelli, Bassi, Pancaldi, Marabini, Arbizzani, .

Team Under 18 Bologna Rugby Club