Under 19. Bologna batte Pieve 12 a 5

27 Novembre 2022

(27 novembre 2022) Partita molto combattuta tra gli Under 19 del Bologna Rugby Club e il Pieve, squadra arrembante e ben disposta in campo. Gli ospiti hanno espresso un buon gioco specie coi 3/4 e con le terze linee, mettendo spesso in difficoltà la difesa bolognese.

In mischia invece è stato superiore il Bologna, rubando diversi palloni in touche e in mischia chiusa. Da una di queste azioni  il Bologna ha sbloccato il risultato verso la metà del secondo tempo: palla recuperata in mischia chiusa sui 5 metri avversari e azione conclusa da Amico, lesto a portare l’ovale in meta. Con la trasformazione di Strano il Bologna si porta sul 7 a 0.

Subita la meta il Pieve accusa il colpo e cala il ritmo di gioco. Dopo poco resta in 14 per il giallo del numero 6 e le maglie della difesa si allargano, tant’è che Strano riesce a marcare al termine di un’incursione sulla fascia. Fuori la trasformazione da posizione molto angolata.
Nei minuti finali il Pieve tenta il tutto per tutto per segnare almeno la meta della bandiera, riuscendo alla fine nell’intento.
La trasformazione finisce fuori e il punteggio finale si fissa sul 12 a 5.

Bologna Rugby Club: Mussie, Albanelli, Tondi, Cuscini, Strano, Pilati, Pancaldi, Amico, Iori, Maccaferri, Aureli, Vilasi, Bonini, Bernardi, Montanari. Radmanovic, Cinti, Putzu, Faina, Fabbri, Ropa.