Under 19 sconfitta a Napoli dall’Afragola

3 Ottobre 2022

(2 ottobre 2022) Partita dai due volti quella giocata dai ragazzi dell’Under 19 del Bologna Rugby Club. La lunghissima trasferta a Napoli – con partenza alle 4:30 domenica mattina – non ha certo aiutato la “carburazione” nella prima fase dell’incontro. Apparsi spenti in avvio, il bolognesi hanno subito la fisicità e il gioco dei partenopei per tutto il primo tempo. Molto meglio la prestazione nel secondo tempo, benché la panchina corta (in 19 a referto) e qualche assenza importante, abbiano reso impossibile il recupero e la vittoria. Punteggio finale, 17 a 5 per l’Afragola Napoli.

Ottima la guida in campo del capitano Denis Amico e del vice Giovanni Faina, che ha anche realizzato l’unica meta bolognese, al termine di una bella azione personale.

Formazione Bologna Rugby Club: Jacopo Strano, Giorgio Aladiah Cuscini, Elias Micheler, Giovanni Faina, Michele Pancaldi, Denis Amico, Andrea Rubbini, Filippo Maccaferri, Tommaso Iori, Demetrio Vilasi, Matteo Sandron, Guglielmo Bernardi, Nicolas Bonini, Sebastiano Montanari, Fabio Simonini, Luca Aureli, Antonio Putzu, Lorenzo Pilati, Niccolò Tinti.