Under 19 sconfitta dai Lyons 26 a 14

11 Dicembre 2022

(11 dicembre 2022) Partita sprecata da un Bologna che non riesce a concretizzare la buona mole di gioco sviluppata. Mischia chiusa in netto vantaggio e un ottimo gioco porta il Bologna ad avere un netto vantaggio territoriale che purtroppo non porta alcun punto. Le due mete sono state frutto di una giocata individuale e da un contrattacco dopo un calcio ricevuto, entrambe partite da dietro la metà campo. La prima con Faina che rompe un placcaggio e arriva fino ai 22 avversari dove serve Amico che arriva fino in meta, la seconda con Fabbri, che segna dopo un buon contrattacco da un calcio. Le mete entrambe trasformate da Strano.

Fino alla metà del secondo tempo la partita è stata in equilibrio con due mete per parte, mancanza di lucidità e qualche scelta sbagliata ha fatto sì che un mai domo Piacenza riuscisse a ribaltare il possesso territoriale e fare altre due mete negli ultimi 10 minuti di gara.

Bologna Rugby Club: Mussie, Fabbri, Tondi, Cuscini, Strano, Faina, Pancaldi, Amico, Iori, Albanelli, Ropa, Vilasi, Bonini, Bernardi, Montanari.

Sandron, Aureli, Cinti, Pilati, Micheler.