Under 19: sconfitta del Bologna dai Lyons 22 a 5

26 Febbraio 2023

(26 febbraio 2023) Al Beltrametti di Piacenza, gli Under 19 del Bologna Rugby Club hanno affrontato i Lyons. Partita quasi a senso unico, dove i piacentini hanno condotto fin dall’inizio, subendo solo nel finale la meta bolognese, realizzata da Guglielmo Bernardi.
Avvio di gara dall’esito incerto fino alla prima meta piacentina, i Bologna accusa il colpo ma regge per ancora una ventina di minuti, quando i padroni di casa marcano in successione due mete, portandosi all’intervallo in vantaggio sul 17 a 0.
Nel secondo tempo già al primo minuto i Lyons guadagnano la quarta meta, quella del bonus, per poi rallentare il ritmo, dando spazio a qualche bella giocata bolognese, a segno con il tallonatore Bernardi. Sul finale, pur rimasti in 14 per un giallo, i piacentini reggono all’avanzare bolognese e chiudono l’incontro sul punteggio di 22 a 5.

Bologna Rugby Club: Jacopo Strano, Lorenzo Pilati, Aurelio Tondi, Giorgio Aladiah Cuscini, Aldo Albanelli, Giovanni Faina, Antonio Putzu, Denis Amico, Tommaso Iori, Filippo Maccaferri, Steven Ropa, Luca Aureli, Demetrio Vilasi, Guglielmo Bernardi, Matteo Sandron, Sebastiano Montanari.