(5 ottobre 2025) Dopo una settimana di varie assenze, la Under 14 del Bologna Rugby Club si presenta a ranghi ridotti a Cadé (Re), campo del Valorugby per incontrare i padroni di casa e i ragazzi del Cavezzo.
Scendono in campo prima i 2012 del Bologna, indeboliti da varie assenze e decisamente troppo distratti. Subiscono nel primo tempo l’offensiva del Valorugby, svegliandosi solo nel secondo tempo: troppo tardi per recuperare. Non abbiamo visto in campo la squadra a cui siamo abituati. Finisce 56 a 36 per i padroni di casa.
Tocca poi ai 2013 scendere in campo, da subito si vede che la strategia degli avversari è incentrata sulla fisicità, agevolati dal fatto di trovare i nostri tutti dell’annata più piccola, ma i ragazzi di Bologna non mollano mai e nonostante i tanti punti subiti riescono a realizzare due mete. La partita termina 52-12 per Cavezzo.
E’ stata sicuramente una domenica “no” per i nostri atleti, che non si abbattono e questa settimana lavoreranno seriamente in preparazione al torneo di sabato prossimo.
A disposizione degli allenatori: Saad, Alessandro, D’Alena, Matteo, Raul, Nicolò C. Mattia, Samuele, Isacco, Nicolò G., Alexi, Lorenzo T., Remy, Francesco, Nicola, Christian, David, Pietro M. ,Paolo, Orlando, Lorenzo D., Elia, Luca, Ciro, Giammarco, Davide, Salvatore, Morgan, Pietro M. e Matteo G.
Ci sono un paio di componenti della Under 14 dei quali non parliamo mai… anzi DELLE QUALI non parliamo mai…
Questo weekend Elisa e Grazia hanno partecipato al torneo femminile di rugby seven organizzato ad Ancona tra varie regioni. Causa maltempo l’evento è stato spostato a Jesi, dove, insieme alle ragazze di Formigine e di Falconara, hanno affrontato la selezione campana vincendo 21-0. Grande soddisfazione per le nostre atlete che sognano di riportare in alto il rugby femminile bolognese come al tempo delle Fenici.