L’Under 14 domina a Imola

8 Dicembre 2025

(6 dicembre 2025) In un insolito sabato pomeriggio, l’Under 14 del Bologna Rugby Club ha giocato a Imola con i padroni di casa e Cesena. Un doppio confronto partito in salita, dato che per le tante assenze i tecnici sono stati costretti a mescolare le squadre dei nati 2012 e 2013, per dare più equilibrio alle gare.

Parte Bologna 1 con Imola, partita inizialmente abbastanza equilibrata, poi dal 14 a 10 ogni 2/3 mete nostre gli avversari ne realizzano una fino a terminare la partita con il punteggio di 47-17 per il Bologna.

Under 14 Bologna Rugby Club

Tocca poi al Bologna 2 giocare con Cesena, gli avversari realizzano subito una prima meta e a distanza di poco una seconda, i ragazzi non mollano e pareggiano, Cesena riesce poi a passare nuovamente in vantaggio. I ragazzi di Bologna recuperano subito ma restano in svantaggio per via di una mancata realizzazione. Non hanno voglia di perdere e si vede, da questo momento segneranno altre tre mete per concludere la partita con una vittoria per 34 a 21.

Le parole degli allenatori: “Anche questo sabato squadre senza cambi, comunque con Imola partita sempre sotto controllo, nel 2° tempo alziamo il ritmo e senza problemi portiamo a casa la partita. Con Cesena invece si comincia in salita, loro sono veramente grossi, ma nonostante tutto non chiniamo la testa e anche questa è vinta. Che dire, nonostante i numeri risicati le altre squadre scoppiano e noi continuiamo a spingere. C’è ancora da lavorare, ma comunque complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno che mettono in campo“.

A disposizione degli allenatori Nicola, Luca e Lorenzo: Tortelli, D’Alessandro, Moretti, Malatesta, Fogadaoan, Clericò, Iacono C., D’Agostino, Picchiura, Ithurbide, Germi, Grazia, Marcantognini, D’Alena, Pizzoleo, Vatra, Monari, Cristiani, Mussi, Grandi M., Mello, Magli, Pieroni, Giorgetti, Petraglia e Iacono S.