Bologna Rugby in campo

1 Ottobre 2022

Andrea Nervuti sul Corriere dello Sport / Stadio del 1 ottobre 2022

FERRARA. Si concluderà questo pomeriggio con un intenso quadrangolare a domicilio del CUS Ferrara, la lunga marcia di avvicinamento del Bologna Rugby Club verso il campionato nazionale di Serie B 2022-23.
All’ombra del Castello Estense, la formazione felsinea scenderà in campo alle ore 16 per confrontarsi con la compagine veneta del Villadose, mentre i padroni di casa sfideranno l’Imola Rugby. Le due vincenti accederanno alla finale, con le due escluse costrette a confrontarsi nella cosiddetta “finalina”.
Per affrontare il doppio impegno, l’head coach Francesco Brolis ha convocato 22 giocatori, dovendo però fare i conti con parecchie defezioni all’interno del pacchetto degli avanti.
Non saranno infatti disponibili Giacomo Anteghini, Fabio Priola, Federico Silvestri e Luca Ruggeri, oltre ai giovani Fabio Simonini e Denis Amico impegnati con l’Under 19 negli spareggi di
categoria in quel di Napoli.
Abbondanza, invece, nella linea dei trequarti, con Michael Tiozzo che potrebbe esordire dal primo minuto in qualità di numero 12 al fianco dell’altra new entry Tommaso Bertini.
Confermati i galloni da capitano all’estremo Federico Soavi.

Andrea Nervuti

Stadio 1/10/22