C. La Cadetta sconfitta dal Cus Ferrara 31 a 5

15 Ottobre 2023

(15 ottobre 2023) La Cadetta del Bologna Rugby Club cede in casa con il Cus Ferrara nel primo impegno del campionato di serie C.  Partita senza storia nel risultato ma che lascia l’amaro in bocca al Bologna per le tante occasioni perse.
Il commento dell’allenatore del Bologna Lorenzo Cirri: ” Il Ferrara è una buona squadra, esperta e ben disposta in campo. Ha vinto meritatamente ma noi abbiamo avuto buone occasioni di marcare punti, quasi sempre perse per errori in fase conclusiva. Il Bologna è una squadra giovane, e al debutto sono errori che ci possono stare, ma resta il dispiacere di aver raccolto meno di quanto costruito. Bene nel primo tempo, nel quale il Ferrara è entrato solo una volta nei nostri 22 metri, purtroppo segnando. Mentre noi non siamo riusciti, pur avendo creato più occasioni, a marcare mete.

Nel secondo tempo, forse per nostra stanchezza ma pure per la maggiore concretezza degli avversari, siamo calati, lasciando al Ferrara l’iniziativa, il quale, con altre tre mete segnate, ha messo al sicuro il risultato.

Per il Bologna il migliore in campo è stato Busato, che ha realizzato la meta.

Punti. I tempo: 24′ cp Ferrara (3-0), 31 mt tr Ferrara (10-0). II tempo: 8′ mt tr Ferrara (17-0), 11′ mt Busato (Bologna) (17-5), 17′ mt tr Ferrara (24-5), 28′ mt tr Ferrara (31-5).

Bologna Rugby Club: Covili, Teruggi (65′ Custodi), Signore, Baldoni (45′ Micheler E.), Visentin L. (60′ Fava L.), Elia, Cannoniero (68′ Caldarone), Busato, Fava A. , Rubbini, Castelvetri, Nadini, Fattori (55′ Regazzi), Campestri, Gallucci (55′ Radu).