Cadetta del Bologna vince 22 a 8 con Giallo Dozza

21 Gennaio 2023

(21 gennaio 2023) Il derby bolognese tra Giallo Dozza Bologna Rugby e Bologna Rugby Club, giocato oggi all’interno del Carcere della Dozza, si è concluso con un netto successo degli ospiti.
La squadra guidata dal tecnico Lorenzo Cirri ha marcato quattro mete, ottenendo il bonus offensivo, contro una sola del Giallo Dozza, che comunque, nonostante la scarsa confidenza col gioco di molti atleti (il 60% ha iniziato quest’anno a giocare) ha dimostrato notevoli miglioramenti rispetto agli incontri precedenti.

La partita è stata molto impegnativa sul piano fisico, dato che il Giallo Dozza ha messo in campo un XV fisicamente superiore agli avversari, che ha impegnato gli ospiti in maniera consistente soprattutto sui punti d’incontro e nelle fasi statiche della mischia.
Il Bologna è stato bravo a capitalizzare le occasioni avute giocando al largo, tant’è che tutte le mete sono state frutto di giocate coi trequarti dopo aver impegnato la difesa del Giallo Dozza sui punti d’incontro.

Siamo stati consistenti in difesa – ha commentato il tecnico Lorenzo Cirri e a parte la meta subita, scaturita da una touche ai 5 metri e successiva maul avanzante, il Giallo Dozza è entrato raramente nei nostri 22. Siamo soddisfatti, abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo dati e siamo riusciti a prendere il bonus con le quattro mete segnate. Abbiamo sì fatto più fatica del previsto, ma sono contento. Tutti i 22 sono entrati in campo e ho visto i frutti del lavoro fatto negli allenamenti e portato avanti con Emanuele Tirelli. Ora si torna al lavoro per preparare l’incontro di domenica prossima con il Guastalla, squadra che ha nella mischia le sue migliori qualità. Peccato per l’infortunio di Carota”.

Punti. I tempo: 6’ cp Giallo Dozza, 9’ mt. Baldoni tr Covili (B), 15’ mt. Covili (B). II tempo: 65’ mt Carora (B), 70’ mt Giallo Dozza, 80 mt Fava P. (B).
Uomo del match: Riccardo Dodi.
Cadetta Bologna Rugby Club: Furetti, Covili, Signore, Baldoni, Visentin L. (45’ Bonifacci); Elia, Fava L. (79’ Zita); Dodi (cap.), Mengoli (60’ Baccolini), Busetto, Caldarone (56’ Carota, 65’ Nicosia), Fava A. (66’ Meletti), Radu, Rares (50’ Fava P.), Nadini.