Il rugby a Liberamente, dall’1 al 3 aprile alla Fiera di Bologna

31 Marzo 2022

(31 marzo 2022) Il Bologna Rugby Club sarà presente allo Sport Village del Coni, durante la Fiera “Liberamente”, e insieme alla Federazione italiana rugby (Fir) contribuirà, con atleti e tecnici, a promuovere lo sport della palla ovale tra i più giovani.

Dall’1 al 3 aprile 2022 il quartiere fieristico di Bologna ospita la sedicesima edizione di Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta, organizzato da BolognaFiere, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna-Ministero dell’Istruzione, e del Coni.

A Liberamente si troveranno le tre aree espositive che da sempre caratterizzano la manifestazione: l’esposizione di camper con numerose aziende specializzate in accessori e complementi tecnici per gli amanti del campeggio; l’area Outdoor, tradizionalmente dedicata all’offerta turistica con le proposte di enti, aziende di promozione turistica, campeggi, villaggi e aziende del settore; l’area dove si potrà acquistare artigianato di qualità, oggettistica per la casa, abbigliamento tecnico, prodotti enogastronomici tipici delle regioni italiane.

La novità di quest’anno è lo Sport Village curato dal Coni Emilia-Romagna: due padiglioni interamente dedicati alla promozione dell’attività sportiva e degli stili di vita sani per ogni età. Grazie al coinvolgimento delle Federazioni degli sport tradizionali e di quelli meno conosciuti, degli enti di promozione sportiva, di società sportive e associazioni sportive dilettantistiche, adulti e bambini potranno cimentarsi in oltre 40 discipline sportive, dal calcio al golf, dal rugby al basket, sotto la guida di istruttori federali.

Il Comitato regionale Emilia-Romagna della Fir allestirà per l’occasione un campo gonfiabile e promozionale di rugby all’interno dello Sport Village e ha messo a disposizione l’intera struttura tecnica regionale: dal tecnico regionale ai tecnici di Area.

Il Bologna Rugby Club, con le affiliate Rugby Bologna 1928, Reno Rugby Bologna e Fortitudo Rugby Bologna saranno presenti venerdì, sabato e domenica. Sabato 2 aprile saranno presenti, presso lo Sport Village, atleti del Bologna Rugby Club e delle Zebre.