La Cadetta a Pieve

13 Novembre 2021

(13 novembre 2021) Fermo il campionato di serie B, in questo fine settimana la partita clou sarà quella tra la formazione cadetta del Bologna Rugby Club e il Rugby Pieve 1971.

L’incontro, l’ultimo previsto dalla Fase preliminare, è decisivo per conquistare il secondo posto in classifica e la possibilità di passare al Girone Interregionale Promozione.

Serve dunque una vittoria, tant’è che il tecnico Gianluca Ogier porterà allo Sgorbati di Pieve di Cento il meglio possibile. Scegliendo nell’ampia rosa degli atleti seniores (oltre 60 in questo inizio di stagione tra serie C e B), Ogier ha convocato diversi atleti con esperienza in Prima squadra, soprattutto giovanissimi.

Una sfida da non perdere e che si deciderà probabilmente all’ultimo, dato che il Pieve, pur sconfitta nello scontro diretto con Ferrara, ha il doppio primato di miglior attacco (179 punti segnati in 3 partite) e miglior difesa (solo 35 punti subiti) del Campionato.

Bologna Rugby Club: Bernabò, Quadri, Pancaldi L., Gui, Faina, Molinari, Tarantino, Carota, Ruggeri, Fabbri, Gambacorta, Castelvetri, Bersani, Anteghini L., Santi.
A disposizione: Piscaglia, Nadini, Baroni, Zanardi, Baccolini, Visentin L., Ropa.

Gli incontri in programma.

Sabato 13 novembre 2021

• 14:30 – C: Cus Ferrara – Giallo Dozza Bologna (Carcere Dozza di Bologna)

Domenica 14 novembre 2021

• 10:00 – U15: Bologna Rugby Club 1 – Rugby Parma 1 (Bonori Bologna)