La Cadetta batte il Faenza 19-11

30 Ottobre 2023

(29 ottobre 2023) Prima vittoria della stagione per la Cadetta del Bologna Rugby Club, che in casa ha battuto il Faenza 19 a 11.
“Oggi abbiamo riportato in campo il lavoro fatto in allenamento – ha commentato Lorenzo Cirri – avevamo preparato la partita per una difesa consistente. Siamo stati cinici: tutte le volte che abbiamo avuto occasioni le abbiamo sfruttate. Sono molto soddisfatto, anche perché conoscevamo gli avversari, che l’anno scorso ci avevano messi in difficoltà. Quindi, 4 punti per noi e 0 per Faenza, che era l’obiettivo che c’eravamo posti. L’unica nota negativa la disciplina, abbiamo avuto tre gialli e un rosso, e siamo stati costretti a giocare per un tempo in 14, fortunatamente senza prendere punti”.
Tra i migliori, Matteo Elia, precisissimo al piede.

Per la Cadetta un turno di pausa e poi due incontri importanti, contro Carpi in trasferta e Guastalla in casa, sfide che probabilmente stabiliranno il posto del Bologna per questa stagione.

Punti. I tempo: 6′ mt Faenza, 16′ cp Elia (B), 22′ cp Faenza, 25′ cp Elia (B), 27′ cp Faenza, 29′ cp Elia (B), 39′ mt Baldoni tr Elia (B). II tempo: 10′ cp Elia,
Cartellini: 2′ Simonini, 36′ Vilasi, 63 Baldoni, 70′ n.9 Faenza, 79′ Ataei (rosso).

Bologna Rugby Club: Simonini, Radu. Vilasi, Castelvetri, Carota, Rubbini, Fava, Ataei, Tarantino, Elia, Covili, BAldoni, Micheler, Teruggi, Cannoniero.
Caldarone, Nadini, Venturi, Aureli, Fava L., Visentin L., Santucci.