La Cadetta cede al Faenza per 15 a 9

24 Aprile 2023

La Cadetta del Bologna Rugby Club cede in casa al Faenza nella partita d’andata di semifinale del Campionato regionale di Serie C.

Nonostante la sconfitta abbiamo giocato una buona partita – ha dichiarato a caldo l’allenatore del Bologna Lorenzo Cirri –. Pur con evidenti problemi di organico in mischia e un avversario molto fisico, abbiamo tenuto il campo e sono soddisfatto. Peccato non essere riusciti a concretizzare le occasioni avute al largo. E’ comunque un risultato che lascia tutto aperto per il ritorno (4 a 1 per i faentini) dove grazie anche al rientro di alcuni giocatori importanti credo che avremo la possibilità di fare una buona prestazione e ribaltare il risultato. Ottima la difesa, anche quando siamo rimasti in 13 in campo (giallo e infortunio), meno bene in attacco: troppi errori e palloni persi. Buona la prestazione corale. Bene Busetto, Radu, e in particolare la mischia la quale, senza cambi a disposizione, ha giocato di fatto 80 minuti tenendo bene il campo“.

Punti. I tempo: 15’ mt Faenza, 19’ cp Elia (B), 35’ cp Elia (B), 39’ mt Faenza. II tempo: 4’ mt Faenza, 40’ cp Elia (B).

Cartellino giallo: 30’ Rares

Bologna Rugby Club: Covili, Silvestri (60′ Bonifacci), Santucci (49’ Mussie), Baldoni, Custodi, Elia, Visentin L. (49′ Fava L.), Dodi (40’ Carota) (72′ Zita), Baccolini (57′ Regazzi), Busetto, Ropa, Fava A. (66′ Nicosia), Nadini, Rares, Radu.