La Cadetta del Bologna vince con l’Amatori Parma 45 a 5

11 Dicembre 2022

(11 dicembre 2022) Bella e meritata vittoria della Cadetta del Bologna Rugby Club nel campionato di serie C, che in trasferta batte l’Amatori Parma segnando ben 7 mete.

Partita mai in bilico, con il Bologna subito in attacco e superiore agli avversari con la mischia e in generale nella gestione del pallone.

Il migliore in campo è stato il capitano Campestri, che oltre alle due mete marcate ha saputo gestire bene la squadra per tutto l’incontro. Ottima prestazione anche per Zorrozua, il primo a marcare meta (per lui purtroppo è stata l’ultima partita nel Bologna) e anche per i due debuttanti in questo campionato, Busetto e Pietro Fava.

Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi – ha commentato al termine dell’incontro il coach Cirriperché gli obiettivi che ci eravamo dati sulla difesa e sulla gestione del pallone, gli abbiamo raggiunti. Siamo riusciti a concretizzare quanto abbiamo preparato in settimana in allenamento, evitando di fare gli errori commessi domenica scorsa. Quindi molto bene.

Nelle fasi statiche siamo stati quasi perfetti: in touche e in mischia abbiamo costantemente messo in difficoltà gli avversari, tra l’altro ottenendo molti calci di punizione a favore. E poi, motivo di orgoglio, quando nel secondo tempo ho fatto entrare tutta la panchina in campo, nonostante metà della squadra fosse cambiata, abbiamo continuato a giocare bene e a marcare mete.

Ora ci aspetta un lungo riposo, dato che il prossimo incontro sarà tra più di un mese e ci vedrà impegnati nel derby con il Giallo Dozza Bologna. Un mese nel quale lavoreremo per crescere ancora come gruppo”.

Marcatori: 13’ mt Zorrozua tr Elia (B), 18 mt Bonifacci (B), 28 mt Campestri tr Elia (B), 37 mt Campestri tr Elia (B), 44 mt Baldoni tr Elia (B), 56’ mt Parma (B), 74’ mt tecnica Bologna, 79’ mt Fava Luca (B).

Bologna Rugby Club: Furetti, Zorrozua Perez, Visentin L. (53’ Custodi), Baldoni, Bonifacci (60’ Zita), Elia, Fava Luca, Dodi, Busetto (45’ Caldarone), Mengoli (58’ Regazzi),, Fava Andrea (40’ Ropa), Castelvetri, Radu (53’ Fava Pietro), Campestri, Nadini (43’ Baroni)