La Cadetta del Viadana promossa in serie A

7 Maggio 2023

(7 maggio 2023) I Caimani Viadana vincono anche con Modena e raggiungono la certezza matematica della promozione in serie A. I mantovani, imbattuti quest’anno (un solo pareggio con Florentia e 18 vittorie), hanno di fatto dominato il campionato, meritando la promozione.

Nella lotta per la salvezza, l’Imola, con la terza vittoria di fila, supera il Cus Siena in classifica e per ora è salvo, anche se si dovrà attendere l’ultimo turno domenica prossima, con i romagnoli impegnati in trasferta con i Lions Amaranto e i senesi in casa contro il Firenze 1931.

La vittoria col bonus del Firenze 1931 sul San Benedetto di oggi porta i toscani a soli 3 punti dal Bologna, e nel caso che questi, nell’ultima di campionato, vincessero anche a Siena, per Emil Banca sarà indispensabile non perdere dal Florentia per restare al 4° posto. Situazione difficile per i felsinei, dato che Florentia farà di tutto per vincere e assicurarsi così il secondo posto in classifica, posizione determinante in vista della prossima stagione per un eventuale ripescaggio.

Classifica girone 2 serie B: Viadana (89), Modena (82), Florentia (81), Bologna Rugby Club (63), Firenze 1931 (60), Jesi (31), San Benedetto (26), Highlanders Formigine, Lions Amaranto (25), Imola (22), Cus Siena (21).

• Firenze 1931 – U.R. San Benedetto = 48-7
  • Imola – Cus Siena = 34-31
  • Viadana – Modena = 25-17
  • Jesi – Lions Amaranto = 27-10