La Cadetta sconfitta 28 a 19 dal Guastalla

26 Marzo 2023

(26 marzo 2023) La Cadetta del Bologna Rugby Club cede al Guastalla al termine di un incontro brutto e giocato sottotono dai bolognesi, quasi mai in partita e costretti a rincorrere. Sebbene fino al 45° il punteggio si sia mantenuto sostanzialmente in equilibrio (12 a 10 per i padroni di casa al 5′ del secondo tempo), i reggiani hanno poi preso il sopravvento, controllando ogni tentativo di rimonta.

Ci hanno messo in difficoltà sia in attacco sia in difesa – ha commentato il tecnico del Bologna Lorenzo Cirri –  e abbiamo sofferto sia sui punti d’incontro sia in mischia contro una prima linea pesante e ben organizzata. I tentativi di giocare al largo per contrastare la loro fisicità sono stati fermati dai tanti errori alla mano e dal limitato e impreciso uso del piede. Qualche errore di inesperienza non ha aiutato. Una sconfitta che fortunatamente con cambia la classifica e lascia il Bologna al secondo posto, ma che indubbiamente è il frutto di una prestazione opaca, deludente. Lavoreremo per colmare i vuoti e concludere questa fase del campionato nel migliore dei modi. Ottima prestazione di Santucci, per la prima volta in campo da titolare, e di Regazzi fino alla sua uscita per infortunio.

Punti. I tempo: 8′ mt Guastalla tr., 15′ cp Elia (B), 28 mt Guastalla tr. II tempo: 3 mt Baldoni tr Elia (B), 6′ mt Guastalla, 11 cp Guastalla, 21′ cp Guastalla, 25′ cp Guastalla.

Cadetta Bologna Rugby Club: Covili, Zita (51′ Dagostino)(53′ Furetti), Santucci, Baldoni, Bonifacci, Elia, Fava L. (51′ Visentin L.), Dodi, Ropa, Regazzi (40′ Baccolini), Carota, Fava A. (61′ Nicosia), Zumbo (59′ Baroni), Caldarone (67′ Rares), Radu.