La cadetta sconfitta dai Cavalieri Prato

2 Ottobre 2022

(2 ottobre 2022) Buona prova della Cadetta bolognese contro la più quotata formazione toscana. I ragazzi di Lorenzo Cirri migliorano di giorno in giorno, e anche se il numero ridotto degli atleti ha certamente influito sulla prestazione finale, l’impegno è stato corale e si sono giocati 80 minuti con un buon ritmo.

Il punteggio finale di 24 a 12 per i Cavalieri (quattro mete a due), ha visto qualche sofferenza in mischia ma progressi in fase offensiva. Diverse le occasioni da meta per il Bologna, purtroppo non concretizzate per piccole imprecisioni nelle fase finali. Bene anche l’uso del piede, che ha più volte consentito con precisi calci di guadagnare terreno contro un avversario veloce, giovane e con diversi elementi che hanno già avuto esperienza in serie A.

Tra i bolognesi molto bene il debuttante Mussie – proveniente dall’under 19 – che ha segnato anche una meta, dell’esperto Bernabò, anch’esso a segno con una marcatura, e Ignat tra gli avanti.

La partita è restata in equilibrio a lungo, fino a quando alcuni atleti hanno accusato la fatica e soprattutto i duri colpi degli avversari, tant’è che Savini, Covilli e Baldoni, sono usciti malconci dal match.

Cirri ha così commentato “abbiamo fatto un passettino avanti rispetto alla scorsa settimana, specie in attacco. Siamo stati consistenti in difesa per la prima parte di gara e ho visto grande volontà e determinazione da parte di tutti. Tutto sommato sono soddisfatto delle cose che visto. Abbiamo ancora due settimane alla partita di campionato con Giallo Dozza, e lavoreremo per risolvere i problemi emersi in questa fase di preparazione”.

Punti: Bernabò e Mussie (una meta); Elia (una trasformazione)

Bologna Rugby Club: 1. Dodi 2. Ignat 3. Radu 4. Caldarone 5. Nicosia 6. Regazzi 7. Visentin L. 8. Ruggeri 9. Tarantino 10. Elia 11. Bonifacci 12. Baldoni 13. Savini 14 Covilli 15. Bernabò 16. Fava L. 17. Mussie.