La Cadetta sconfitta dai Saviors Social Rugby 25 a 17

25 Settembre 2022

(25 settembre 2022) Buona prova della rimaneggiata formazione Cadetta del Bologna Rugby Club, contro una squadra esperta e ben disposta in campo.
I Saviors sono di fatto la Old del Cesena, con diversi ex con un recentissimo passato in A col Romagna e altre squadre romagnole.
Il Bologna, seppure contato negli atleti scesi in campo (solo 15 in foglio gara), con diversi elementi nuovi e con pochi allenamenti nelle gambe, hanno comunque ben figurato, restando in vantaggio fino a 8 minuti dalla fine del match e creando ottime occasioni oltre le tre mete segnate. Solo la stanchezza sul finale, senza cambi e addirittura in 14 per l’uscita del dolorante Meletti, hanno fatto sì che i cesenati segnassero le due mete che sono valse la vittoria. Punteggio finale, 25 a 17 per i Saviors.
Per il tecnico Lorenzo Cirri, prova comunque positiva “Ho visto buone cose nonostante la sconfitta, considerando che era la prima uscita della squadra, con tanti assenti e nuovi arrivi non ancora ben inseriti nel meccanismi di gioco. Sotto il profilo atletico è stato un buon test, abbiamo migliorato molto la difesa e anche la touche ha funzionato bene. Ora torniamo al lavoro, in attesa della prossima partita, in programma a Sesto Fiorentino, domenica prossima, contro la Cadetta dei Cavalieri Prato”.
Migliore in campo per il Bologna, l’estremo Covili.

Formazione Bologna Rugby Club. 1 Nadini, 2 Campestri (c), 3 Radu, 4 Caldarone, 5 Nicosia, 6 Regazzi, 7 Meletti, 8 Dodi, 9 Fava, L. 10 Elia, 11 Bonifacci, 12 Baldoni, 13. Savini 14. Zita 15 Covili.
Punti: Una meta ciascuno per Campestri, Bonifacci e Savini. Elia una trasformazione.