La Cadetta sconfitta dal Cus Ferrara 60 a 3

22 Gennaio 2024

(21 gennaio 2024) Sconfitta esterna della Cadetta del Bologna Rugby Club, bloccata dal Cus Ferrara con un perentorio 60 a 3.

Il risultato è specchio di quella che è stata la nostra gara di oggi – ha commentato il coach Lorenzo Cirri – contro una squadra che fin dal primo minuto di gioco è apparsa nettamente superiore sia dal punto di vista del gioco o sia da quello della fisicità. A peggiorate la situazione, già nel riscaldamento abbiamo dovuto rinunciare a Covili, dato che influenzato non era in grado di giocare, ma di certo non era questa la partita che ci avrebbe raccontato quello che è il nostro campionato. Il migliore per Bologna è stato Michelangelo Maggioli, che ha fatto un numero altissimo di placcaggi e ha portato avanti tanti palloni, che però non siamo riusciti a trasformarli in punti se non con un piazzato di Elia. Ottimo l’esordio di Lorenzo Rallo all’ala, ragazzo giovanissimo che ha giocato una ventina di minuti e ha fatto – pur essendo nuovo e inesperto – delle cose buone. Meno in evidenza la mischia, che oggi ha lavorato in condizioni veramente difficili.

Bologna Rugby Club: Covili, Tarantino, Santucci, Visentin L., Teruggi, Elia, Cannoniero, Fava A. (cap), Maggioli, Caldarone, Zanasi, Castelvetri, Nadini, Baldazzi, Radu. Bisoli, Aureli, Baccolini, Fava L., Pilati, Zita, Custodi, Rallo.