La Cadetta sfida il Cus Ferrara nel campionato di serie C

14 Ottobre 2023

(14 ottobre 2023) Il secondo turno del campionato di “serie C Promozione” vede il debutto della squadra Cadetta del Bologna Rugby Club, che affronterà in casa il Cus Ferrara. Gli estensi sono reduci dalla sconfitta con l’Imola (31-24) nel primo turno, dove grazie a una bella prestazione e ai soli 7 punti di scarto, hanno comunque guadagnato un punto in classifica. Squadra comunque ostica quella di Ferrara, che in queste ultime stagioni ha spesso prevalso sulla Cadetta del Bologna.

Il tecnico Lorenzo Cirri ha annunciato una formazione di tutto rispetto, grazie anche alla disponibilità di una rosa di atleti molto ampia (ben 95 i tesserati seniores ad oggi per il Bologna Rugby Club, tra Prima squadra e Cadetta), che vede un primo quindici composto da: Covili, Terugi, Signore, Baldoni, Visentin L., Elia, Cannoniero, Busato, Fava A. (cap), Rubbini, Castelvetri, Nadini, Fattori, Campestri, Gallucci.
Dalla panchina partiranno: Caldarone, Radu, Zanasi, Regazzi, Fava L., Custodi, Micheler E. A disposizione Venturi e Bonifacci.

Fischio d’inizio alle ore 15:30, presso il campo del Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” di Bologna

Classifica serie C: Parma 1931, Imola e Er-Lux Forlì (5), Lyons (4), Cus Ferrara (1), Bologna, Faenza, Guastalla, Carpi (0).