La Cadetta vince a Carpi 18 a 10

13 Novembre 2023

(12 novembre 2023) Bella e importante vittoria per la Cadetta del Bologna Rugby Club contro il Carpi, diretto avversario nel campionato Promozione di serie C. La squadra di Lorenzo Cirri è partita forte con un parziale di 11 a 0, per poi amministrare il risultato per il resto della partita, nonostante la prevedibile reazione di carpigiani.

Il commento di Lorenzo Cirri: “Sono contento per tutti i ragazzi. Oggi, nonostante la grande pressione degli avversari, abbiamo vinto una gara molto importante per il nostro campionato. L’obiettivo era quello di vincere e non far prendere punti al Carpi e ci siamo riusciti. Per questo sono piuttosto soddisfatto, poiché il lavoro che svolgiamo in settimana durante gli allenamenti comincia a dare i suoi frutti. Oggi contro una squadra che ci aveva sempre sconfitto l’anno scorso e davanti (fino ad oggi) a noi in classifica, abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale per questo gruppo che ci permette di affrontare i due prossimi impegni, sulla carta molto difficili, con Imola e Piacenza con una consapevolezza diversa. Anche quando non arrivano delle vittorie vogliamo essere sempre più competitivi, con una profondità nella rosa e una qualità nel gioco diverse rispetto allo scorso anno. Per questo oggi un plauso va ai giocatori che subentrando dalla panchina hanno portato in campo grande qualità e ci hanno permesso di continuare a giocare ad alto ritmo e segnando punti, come nel caso della meta di Signore appena entrato in campo. Dobbiamo sicuramente limare alcuni dettagli per segnare di più, visto che anche oggi abbiamo sprecato tre nitide occasioni per marcare, perché ne abbiamo le qualità. Unica nota negativa di giornata gli infortuni di Rubbini e Mussie dei quali dobbiamo ancora valutare l’entità. Tante buone prestazioni singole, come quella di Gallucci e Vilasi che nonostante qualche difficoltà iniziale in mischia si sono adattati portando poi avanti una quantità notevole di palloni nel gioco aperto e quella di Carota, oggi il migliore in campo, determinante in attacco e in difesa in ogni zona del campo”.

Punti.
I tempo: 12′ mt Maggioli (B), 16′ cp Elia (B), 22 cp Elia (B), 40 mt Carpi.
II tempo: 46 mt Signore tr Elia (B), 75 mt Carpi.

Cadetta Bologna Rugby Club: Covili, Mussie (45′ Signore), Micheler, Baldoni, Teruggi (60′ Visentin L.), Elia, Cannoniero, Carota, Maggioli, Rubbini (46′ Regazzi), Nadini (76′ Aureli), Fava A. (cap), Vilasi (73′ Radu), Campestri (73′ Baldazzi), Gallucci (60′ Baroni).