La Cadetta vince a Rimini 50 a 8

31 Ottobre 2022

(30 ottobre 2022) Bella vittoria a Rimini per la Cadetta del Bologna Rugby Club, che in trasferta batte la squadra romagnola 50 a 8.

Partita dominata fin dall’inizio dai ragazzi di Lorenzo Cirri che, specie nel primo tempo, con una parziale di 40 a 8, hanno messo in campo un gioco veloce e a tratti spettacolare.
Il Rimini, squadra molto fisica ma altrettanto fallosa, ha creato poche occasioni per marcare, segnando alla fine solo una meta e un calcio di punizione.

Il Bologna ha mantenuto per tutto il match un ritmo alto, grazie anche al contributo di alcuni giocatori abituati a giocare in serie B, ma in generale la prestazione è stata convincente per tutti, tant’è che anche i numerosi cambi del secondo tempo (è entrata tutta la panchina), non hanno cambiato l’equilibrio in campo.
Per CirriSono soddisfatto per aver visto sul campo quello che abbiamo provato in settimana in allenamento, anche grazie al mio collaboratore Emanuele Tirelli abbiamo avuto una mischia molto efficace, ottima nei punti d’incontro e nelle touche. L’unica nota negativa è stata l’indisciplina, che ha dato agli avversari molti calci di punizione a favore. Comunque, ci siamo imposti, ho visto buone cose ed è stata una giornata molto divertente”.

Bologna Rugby Club. Nadini (40′ Radu), Fattori, Simonini, Caldarone (52′ Ropa), Fava A., Campestri (62′ Regazzi), De Napoli, Dodi, Furetti (Fava L.), Elia, Tarantino (62’ Lami), Baldoni (45′ Bonifacci), Visentin L., Zorrozua (70′ Zita), Covili.

Punti: De Napoli (3 mete) Caldarone (1 meta), Fattori (1 meta), Zorrozua (2 mete) Covili (1 meta). Elia (5 trasformazioni)
Cartellino giallo a Fava A. (73’)