La under 16 affonda nel fango del Querceto

25 Febbraio 2024

[25 febbraio 2024] Sul campo casalingo dei Cavalieri Union Rugby Prato, ai limiti dell’impraticabilità, la under 16 rimane impantanata nel fango e non riesce ad esprimere nulla del suo gioco.

I Cavalieri iniziano sottotono, subendo una buona pressione dei Bolognesi. Per circa quindici minuti l’ovale danza pericolosamente nella ventidue dei padroni di casa. Ma è un’illusione. L’attacco del Bologna Rugby Club è sterile. Avanti e trequarti non riescono a produrre granchè.

Non si riesce nemmeno a sfruttare la doppia superiorità numerica per buona parte del primo tempo (due avanti considerati volontari dall’arbitro lasciano in tredici i padroni di casa) . Anzi, è il Prato a marcare meta pure in queste fasi di gioco in cui sarebbe invece il Bologna a dover macinare gioco ed aggredire l’avversario. Il secondo tempo non dice nulla di diverso e i cambi, pure volenterosi, non riescono a cambiare l’inerzia della gara.
Registriamo il giallo a Sorricaro per placcaggio alto, azione sanzionata anche con meta di punizione.
Al fischio finale Prato batte Bologna Rugby Club 45-00.

La squadra collettivamente si mostra spenta, quasi impaurita. Insomma c’è ben poco da salvare se non le buone prestazioni individuali di Cristallini e Casali (un incubo per i ball carrier toscani).

Tra due settimane si torna in scena per la partita di andata della semifinale contro il Parma. Tempo che servirà per digerire il fango ingurgitato oggi. E per tirare fuori tutta la rabbia agonistica accumulata e sfogarla nell’impegno con i Ducali.