L’Under 14 vince con Cesena e Forlì

19 Febbraio 2024

(Domenica 18 febbraio 2024) Domenica di sole allo stadio di Cesena. Con orgoglio costeggiamo il cimitero militare di guerra dove 775 tombe di ragazzi inglesi, canadesi e neozelandesi ci guardano giocare al loro sport. Sotto l’occhio vigile di Giamma e Nippa scendono in campo le formazioni.

Cesena – Bologna Rugby Club 2010 = 22-31 (1° tempo 17 – 12)
Al 2 minuto Cesena meta del numero 2, dopo una palla persa malamente. Il pubblico rumoreggia non abituato a simile spettacolo di distrazione.
Al 6′ Bologna dopo palla persa in touche dal Cesena realizza con il numero 8. Meta non trasformata.
All’8′ un Cesena determinato segna con il numero 14 dopo palla persa nei nostri 5 metri.
Un’azione di forza al 12′ porta in parità il Bologna che segna con il numero 8. Trasformazione di Mela. Risultato in perfetta parità: 12/12
Al 15′ meta Cesena con azione all’angolo del numero 9.
Tanti avanti e poco sostegno da parte dei nostri. Due azioni sfumate fanno finire il primo tempo in svantaggio 17-12
Nel secondo tempo al 7′ meta del nostro instancabile 12 dopo fallo nella 3/4 avversaria. Meta trasformata.
Al 11′ bella meta di Mitru con una bella penetrazione trasformata da Mela (26-17).
Alby al 20′ sfreccia seguendo un calcetto all’angolo di Mela e dopo corsa infinita schiaccia oltre la linea. Trasforma Mela.
Allo scadere Cesena cerca e trova orgogliosamente la meta dopo essere stati fermati sulla linea (tenuto alto).
Risultato finale 22-31 per Bologna Rugby Club.
Bologna con luci e ombre. Inizia addormentato poi gioca come sa. Rispetto alle migliori prestazioni manca troppo spesso il sostegno e molte azioni con colpevole ritardo della squadra su ottime azioni dei singoli.
A disposizione dell’allenatore Giamma e Nippa: 1 Ardissone L., 2 Coppola A., 3 Orsini D., 5 Bernardi F., 6 Natalini L., 7 Della Monica M.A., 8 Santi L., 9 Mela L. (C), 10 Lolli J., 11 Russo R., 12 Mitru E.D., 13 Dori G., 14 Grandi L., 15 Alberti M.

Under 14 Bologna Rugby Club
ForlìBologna Rugby Club 2011 = 14-33 (1° tempo 0 – 14)
Entra in campo la compagine 2011 contro Forlì
Al 12′ meta all’ala dopo bella azione corale nella nostra metà campo. Trasforma Emmulo.
Dopo diversi cambi di fronte a centro campo al 22′ meta Bologna di Emmulo: palla che corre lungo tutti i 3/4 in una linea perfetta. Trasforma sempre il 13.
Fine primo tempo infinito 14-0 per il Bologna.
Il secondo tempo inizia con un infortunio di Diego dopo fallo involontario.
Al 11′ minuto reazione del Bologna in 14: meta di forza. Trasforma Emmulo.
Al 15′ meta Forlì di forza e insistenza: trasformata.
Emozioni forti al 18′ quando, dopo una bella azione di percussione sulla 3/4, Pitillo non molla al primo deciso placcaggio e continua l’azione per fare finalizzare estremo numero 15. Trasforma Emmulo per il risultato di 28/7.
Al 22′ meta di Diego redivivo e rientrato alla grande dall’infortunio dopo azione al largo prolungata.
Allo scadere la stanchezza di fa sentire e Forlì segna.
Risultato finale 14 – 33.
Bologna regina del gioco alla mano lascia pochi spazi al Forlì. Qualche placcaggio non preciso consente le mete agli avversari.
A disposizione dell’allenatore Giamma e Nippa: 2 Alpino M., 3 Rambaldi T., 4 Aureli L., 5 Baroni S., 6 Frignani F., 7 Degli Esposti A., 8 Gurgone F., 9 Tagliani M., 10 Ciattoni D., 11 Pitillo L., 12 Berardinelli L., 13 Emmulo P. (C), 14 Masotti B., 15 Andrei L.
————–
Allenatori non totalmente soddisfatti di due squadre che possono fare molto meglio nonostante il risultato finale.
Sostenitori del Bologna Rugby Club in festosa e rumorosa maggioranza sugli spalti.
(Tagliani Lorenzo)