Nuovi arrivi: Jurriaan Jorna

1 Novembre 2022

(1 novembre 2022) Emil Banca Bologna ritrova un nazionale “Orange” dopo la bella esperienza della stagione passata con Maximilien Zerdoun.
Jurriaan Jorna, 21 anni, già nazionale “orange” e in campo nella sfida con l’Italia Emergenti del giugno scorso, è un pilone moderno, alto un metro e 92 per 126 chili e molto dinamico. Proviene dal club Amstelveense RC e nel 2020, con il club RC Hilversum, è stato campione di categoria Under 19. Per l’Olanda è stato anche nazionale Under 18 e Under 20.

Come mai questa esperienza in Italia, a Bologna?
Desideravo fare un’esperienza fuori dall’Olanda, dove sono cresciuto e ho giocato fin da piccolo. Così ho parlato con Maxou (Zerdoun), mio compagno in nazionale, che mi ha parlato molto bene dell’Italia, di Bologna e del Club. Non ho avuto dubbi ad accettare la proposta.

Le tua qualità, a parte il fisico?
Mi piace il gioco dinamico, far vivere il pallone e ho buone mani: qualità che credo possano essere utili a una squadra veloce e dinamica come il Bologna Rugby Club.

Le tue prime impressioni sui compagni di squadra?
Mi sono trovato molto bene fin dal primo giorno. Quasi tutti parlano bene l’inglese e sono stati molto accoglienti. Mi hanno già portato in giro per Bologna per una festa di compleanno. Non ho dubbi che mi troverò bene fuori e dentro al campo.